Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156

    [Fedora 7] La ISO non fa il Boot...

    Mi è crashato definitivamente tutto Linux SO 2007... Quindi ho deciso di abbandonarlo!

    Allora da Winzoz ho scaricato la Iso di Fedora 7, e non riuscendo a far partire nessun programma di masterizzazione (su Vista o mi crashano o nemmeno mi si installano...) ho pensato bene di scompattare la ISO con WinRar e copiare i file su DVD.

    Riavvio. Da Bios mi assicuro che il lettore sia il primo nella lista di Periferiche da cui Boot"are"... Ma invece mi parte la schermata di selezione del So (ho qll di Vista modificata con EasyBCD). Quindi il DVD non è partito.

    Provo per sicurezza a inserire la Live di Knoppix e invece questa parte...

    Quindi credo che sia un problema sorto nel creare il DVD... Qualcuno conosce come è strutturato El Torito (lo standard di Boot ISO 9660)? Che file devono essere presenti nel DVD?

    Grazie 1000!
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    da che mondo e' mondo... le iso non si scompattano... si "usano" cosi come sono...
    ... masterizza iso da immagine o qualcosa di simile nel tuo programma di masterizzazione.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156

    Re: [Fedora 7] La ISO non fa il Boot...

    Originariamente inviato da Jack991

    Allora da Winzoz ho scaricato la Iso di Fedora 7, e non riuscendo a far partire nessun programma di masterizzazione (su Vista o mi crashano o nemmeno mi si installano...) ho pensato bene di scompattare la ISO con WinRar e copiare i file su DVD.
    Mi sembrava chiaro...
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Si chiarissimo come l' aceto Ponti , resta il fatto che le immagini iso vanno masterizzate senza aprirle , per il semplicissimo motivo che sono già da se l' imagine specolare del supporto di destinazione.
    Procurati un pacchetto per masterizzare che vada bene anche con Vista.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156
    Cercherò...
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.