Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [antichiesa TV] Il razzismo

    http://www.corriere.it/cronache/07_n...o_darwin.shtml

    Cioè...non è che stava che ne so predicando ai fedeli le gioie di pigliarlo nel sedere, stava cantando in un coro della chiesa, che per quanto trovi triste il fatto, si occupa di tessere le lodi del loro dio.

    Ora come può un prete, seguendo i precetti del vangelo " non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati" (Matteo 7:1), permettersi di dire che per quanto gay quel ragazzo non è degno di cantare per il loro dio "amorevole e buono"...

    Ma da uno a 1000 sono ipocriti 10000!
    Ma manco leggere il loro testi! Ma cazzo ma i regimi totalitari del secolo precedente non ci hanno insegnato nulla ? Stalin, Hitler, Tito...non sono in fin dei conti dei copioni del regime totalitario che la chiesa impone sui propri sudditi ?

    Ma perchè un cristiano cattolico non si ribella ? PErchè se uno vuole credere si deve per forza affidare a un ipocrisia marcescente messa in bella mostra così ? Perchè non diventa protestante, che è una forma di religiosità cattolica di certo più sana ?

    Inizio a pensare che sherlock holmes aveva ragione " il miglior metodo per nascondere una cosa è metterla sotto gli occhi di tutti", vale anche per le menzogne.

  2. #2
    una mia amica ha vissuto piu o meno la stessa esperienza (anche se nn ha fatto outing cosi apertamente) ed è stata minacciata di essere "rifiutata" dalla parrocchia (anche se nn vedo come le avrebbero potuto impedire di partecipare alle cerimonie)...
    purtroppo c è piu razzismo di quanto si sia portati a credere e nn solo in ambiente religioso...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da *m@V|*
    una mia amica ha vissuto piu o meno la stessa esperienza (anche se nn ha fatto outing cosi apertamente) ed è stata minacciata di essere "rifiutata" dalla parrocchia (anche se nn vedo come le avrebbero potuto impedire di partecipare alle cerimonie)...
    purtroppo c è piu razzismo di quanto si sia portati a credere e nn solo in ambiente religioso...
    Ma come può un vicario del papa ( che si spaccia pere vicario di cristo ), permettersi di giudicare chi è degno o non degno di adorare dio, ma che cazzo ne sa lui ? ma si è letto il vangelo a riguardo ? Ma questi stanno male.

  4. #4
    purtroppo ho provato tante volte a fare le stesse domande a un paio di mie amiche praticanti (a meta) eppure quando insistevo mi sentivo rispondere che nn gli andava di discutere
    e tra queste c era anche quella di cui ti parlavo prima che nonostante tutto continuava a dare ragione al parroco

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da *m@V|*
    purtroppo ho provato tante volte a fare le stesse domande a un paio di mie amiche praticanti (a meta) eppure quando insistevo mi sentivo rispondere che nn gli andava di discutere
    e tra queste c era anche quella di cui ti parlavo prima che nonostante tutto continuava a dare ragione al parroco
    Per forza certo che non va loro di discutere o crollano, guarda cosa succede in "cattolici romani"

  6. #6
    Le chiese protestanti storiche italiane (battiste, metodiste e valdesi) hanno redatto pochi giorni fa un documento per l'accoglienza senza discriminazioni delle persone omosessuali (che tradotto in italiano vuol dire venite pure come gay o lesbiche).

    Se a qualcuno interessa linko.

  7. #7
    Eh, il sottile piacere di sentirsi meglio degli altri!!!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da aedo
    Le chiese protestanti storiche italiane (battiste, metodiste e valdesi) hanno redatto pochi giorni fa un documento per l'accoglienza senza discriminazioni delle persone omosessuali (che tradotto in italiano vuol dire venite pure come gay o lesbiche).

    Se a qualcuno interessa linko.
    Pur volendo in cuor mio eliminare dalla faccia del pianeta ogni religione in quanto imho negazione della ragione umana, trovo che i valdesi cmq abbiano di certo un approccio nuovo e interessante che se fossi in vena di credere valuterei.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    probabilmente il parroco e gli altri coristi sapevano già dell'omosessualità del protagonista di questa vicenda, è stato il modo scemo di metterlo in piazza che deve aver mandato su tutte le furie il prelato
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Eh, il sottile piacere di sentirsi meglio degli altri!!!
    Loro che scopano coi bambini ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.