Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [SSH] Importazione chiave con € nella passphrase

    Ciao a tutti,
    un bel giorno ho creato una chiave SSH usando puttygen su Windows. Volendo importare quella chiave in SSH nella mia linuxbox, ho usato il comando di esportazione della chiave in puttygen in modo da avere un file compatibile con SSH.
    Il problema è che non c'è verso di far importare questa chiave in SSH, e sono sicuro di digitare bene la passphrase. Giusto per fare un'ulteriore prova, ho scaricato puttygen per linux (da riga di comando) e con mio sommo stupore non mi ha riconosciuto la passphrase, mentre nella versione grafica emulata con Wine non ci sono problemi.
    Ho notato allora che aprendo il file dove mi ero segnato la passphrase (all'epoca fatto con Win), l'unico carattere che non mi viene riconosciuto, con nessuna codifica (e mi devo ancora spiegare il perché), da kedit è proprio il carattere dell'euro (€), che è contenuto nella passphrase. Sono quindi giunto alla conclusione che è proprio questo carattere che crea problemi nell'importazione della chiave.
    Qualcuno si è mai ritrovato in questa situazione e ha un'idea su come aiutarmi?
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    assicurati di riuscire a digirare il carattere dell'euro che hai indicato...
    ... potrebbe essere che tu vedi il carattere dell'euro ma in realta' corrisponde ad altro...

    ...tutto questo giro di parole per dire che non sono ancora incappato in simili disavventure.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Se a qualcuno interessasse, un mio amico mi ha trovato la soluzione.

    In pratica Windows usa una codifica strana, che contrariamente a quanto mi aspettavo non è né la iso-8859-1 né la UTF-8, ma la cp1520. Mi è bastato impostare questa codifica in Konsole perché la passphrase fosse riconosciuta.
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.