Salve,
ho un dominio su un Hosting che vorrei temporaneamente puntare su un altro Hosting.
Es. www.ciccio.it che punti su www.pippo.it/ciccio
È una cosa fattibile?
Posso dalla gestione dei DNS arrivare alla sottocartella dell'altro dominio?
Grazie.
Salve,
ho un dominio su un Hosting che vorrei temporaneamente puntare su un altro Hosting.
Es. www.ciccio.it che punti su www.pippo.it/ciccio
È una cosa fattibile?
Posso dalla gestione dei DNS arrivare alla sottocartella dell'altro dominio?
Grazie.
up.![]()
Da quello che ho capito basta che nel pannello di controllo del tuo hosting attivi il redirect verso il sito che hai specificato
Oppure nella home page del tuo sito metti un codice javascript che in automatico ti manda a quel sito dopo un tot di secondi.
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
ma io non voglio fare un redirect, quello lo so fare, pensavo si potesse fare un cambio DNS.
Il DNS è un indirizzo ip di un server. Nel tuo caso invece hai una cartella di nome "ciccio" alla quale puntare. Ma la cartella sta cmq su un server. Per cui puntaresti in ogni caso allo stesso ip sia nel caso tu volessi puntare al dominio www.ciccio.it sia www.ciccio.it/ciccio
La cosa che vuoi fare tu è fattibile via DNS solo se il server e tuo e crei delle zone specifiche. SE a te interessa cambviare di server solo per motivi di manutenzione di un sito ti conviene di gran lunga il redirect
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
peccato pensavo si potesse fare.
grazie.![]()