PDA

Visualizza la versione completa : scuole private gestite da religiosi

spimi99
20-11-2007, 11:13
C’è qualcuno di voi che ha studiato in scuole private gestite da religiosi?
Quali sono le sue considerazioni in materia?

carnauser
20-11-2007, 11:16
Giuro che non è un luogo comune, e aggiungo che non sono certo un campione statistico rilevante eh, però quelle che ho "conosciuto" e che hanno fatto una scuola gestita da religiosi dopo sono le più ehm....cal..ehm..assatan..eh..migliori ?...cioè forse lo fanno per ribellione :D ma però rende....

Primula Rossa
20-11-2007, 11:17
Originariamente inviato da carnauser
cioè forse lo fanno per ribellione :D ma però rende....
:biifu:

carnauser
20-11-2007, 11:19
Originariamente inviato da Primula Rossa
:biifu:

Guarda che non c'è nulla da ridere, poi magari escono delle sante, ma statisticamente se vuoi che tua figlia esca diciamo con una marcia in più ( che non ti piacerà :D da padre, per gli usi e costumi della società maschilista in cui viviamo ) bhè mandala a una scuola religioosa :D...

gastone13
20-11-2007, 11:21
Originariamente inviato da spimi99

io ho fatto studi classici in scuola privata gestita da religiosi, ma con insegnanti anche laici.
Sottolineo alcune cose:
-l'eccellenza dell'insegnamento
-L'apertura alla pluralità delle opinioni
-la tolleranza
-la volontà di inculcare un atteggiamento globale, nel senso di pensare in chiave europea e oltre
-la solidarietà

Insomma un giudizio altamente positivo.
Nel pubblico, pur frequentando le scuole al top, non ho trovato questo livello.

carnauser
20-11-2007, 11:21
Faccio inoltre presente che se volete un esempio chiarificatore, anche se estremo ...vi dico che lei ha fatto studi per suora :D

http://it.youtube.com/watch?v=C-0Cq2p2OCU

carnauser
20-11-2007, 11:23
Originariamente inviato da gastone13
io ho fatto studi classici in scuola privata gestita da religiosi, ma con insegnanti anche laici.
Sottolineo alcune cose:
-l'eccellenza dell'insegnamento
-L'apertura alla pluralità delle opinioni
-la tolleranza
-la volontà di inculcare un atteggiamento globale, nel senso di pensare in chiave europea e oltre
-la solidarietà

Insomma un giudizio altamente positivo.
Nel pubblico, pur frequentando le scuole al top, non ho trovato questo livello.

si vede dall'altro tread quello che ti hanno insengato, mai avrei dubitato tu avessi radici religiose...mai... ennesimo cvd

NyXo
20-11-2007, 11:23
Originariamente inviato da carnauser
Guarda che non c'è nulla da ridere, poi magari escono delle sante, ma statisticamente se vuoi che tua figlia esca diciamo con una marcia in più ( che non ti piacerà :D da padre, per gli usi e costumi della società maschilista in cui viviamo ) bhè mandala a una scuola religioosa :D...

:malol: :malol: :malol:

cmq straconcordo e straquoto anch'io per esperienze personali multiple

mame01
20-11-2007, 11:24
Originariamente inviato da spimi99

Eccomi

sono scuole normali dove insegnano professori normali e puliscono bidelli normali

mame01
20-11-2007, 11:26
gastone se tutto va bene hai finito la scuola nel 1913 che cazzo di concetto Europeo volevi che ci fosse allora?

:D

Loading