Buongiorno a tutti, premetto che lavoro su web da anni, usando linguaggi vari e tecnologie disparate, ma il problema dei motori di ricerca è un argomento che non riesco ad affrontare degnamente.
Fatta la premessa arriviamo al dunque: Ho ereditato un sito (dal programmatore prima) che è stato fatto con tecnologia flash (non ditemi perchè...) ma con pezzi richiamati in iframe:
per spiegarmi meglio sul top c'è l'intestazione con logo, un campo search e un sottomenu (che viene caricatoa seconda di cosa clicchi nel menu che sta on the bottom) tutti e tre elementi swf caricati un un html che viene chiamato nel iframe top
poi c'è il content (sempre swf ) e il bottom che è il menu principael (sempre swf)
spero di aver spiegato bene,..
ora il problema ovviamente è che se fai una ricerca di qualche elemento google non lo fila proprio, ho creato una sitemap, elencandogli le directory dove sono i swf e gli html ma niente, (devo mettere tutti i files uno per uno?
poi ho messo nelle pagine html i titoli appropriati. ma nulla
ho cercato di leggere e leggere ma non riesco proprio a venirne fuori.
io sarei anche disposta a fare un bel file che specifichi per esempio :
keyword_di_ricerca --->nome_file_da_chiamare.hmtl
ma proprio non so come uscirne.
qualcuno riesce ad illuminarmi...non volgio che addirittura sia sui primi posti, ma che almeno lo trovi...anche se al1000 posto
devo mettere anche il TAG description???
![]()
![]()
![]()
grazie

Rispondi quotando