Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sitema per posizionare pagine in flash chiamate dentro iframe

Buongiorno a tutti, premetto che lavoro su web da anni, usando linguaggi vari e tecnologie disparate, ma il problema dei motori di ricerca è un argomento che non riesco ad affrontare degnamente.
    Fatta la premessa arriviamo al dunque: Ho ereditato un sito (dal programmatore prima) che è stato fatto con tecnologia flash (non ditemi perchè...) ma con pezzi richiamati in iframe:
    per spiegarmi meglio sul top c'è l'intestazione con logo, un campo search e un sottomenu (che viene caricatoa seconda di cosa clicchi nel menu che sta on the bottom) tutti e tre elementi swf caricati un un html che viene chiamato nel iframe top
    poi c'è il content (sempre swf ) e il bottom che è il menu principael (sempre swf)
    spero di aver spiegato bene,..
    ora il problema ovviamente è che se fai una ricerca di qualche elemento google non lo fila proprio, ho creato una sitemap, elencandogli le directory dove sono i swf e gli html ma niente, (devo mettere tutti i files uno per uno?
    poi ho messo nelle pagine html i titoli appropriati. ma nulla
    ho cercato di leggere e leggere ma non riesco proprio a venirne fuori.
    io sarei anche disposta a fare un bel file che specifichi per esempio :
    keyword_di_ricerca --->nome_file_da_chiamare.hmtl

ma proprio non so come uscirne.
    qualcuno riesce ad illuminarmi...non volgio che addirittura sia sui primi posti, ma che almeno lo trovi...anche se al1000 posto
    devo mettere anche il TAG description???

grazie

Il tag description è utile, ma il problema nel tuo sito è proprio l'architettura di fondo.
    C'è qualche valida ragione per non rifarlo o almeno togliere quelle barriere architettoniche strutturali?

Utente di HTML.it
    purtroppo al momento la motivazione per cui non si può ristrutturare è il tempo.
    io pensavo se fosse già qualcosa rimandare ile ricerche a a pagine parziali, tipo l'html del content, anche se non è molto...almeno è qualcosa...
    per il momento..
    e se nel sitemap.xml io inserisco una description con la pagina html di riferimento, se google la utilizza..
    cioè quello che non capisco al momento è che io ho inserito la descr e il title in ogni pagina html perchè google non mi trova le pagine?? (anche se sono solo la parte content)

A meno che il sito non parli di materassi a molla per elefanti nani difficilmente potrai comparire in posizioni utili con un'architettura simile.

Per valutare meglio come viene analizzato il tuo sito scarica il programma XENU e lancialo sul sito.

Utente di HTML.it
    ok grazie
    ora lo farò..

Permessi di invio