Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: wifi lentissimo

wifi lentissimo

Ho creato una rete wifi con router Pirelli Netgate di tiscali e un ap.
    Ho fatto vedere un pc e un portatile.
    Il portatile viaggia che è una bellezza ma il pc scarica le pagine ad una velocità bassissima se non addirittura nulla. la connessione riportata cala da 54g a 1g in pochi secondi e a volte oscilla ma la lentezza è sempre la stessa.
    Quale può essere il problema?
    Grazie per l'aiuto.
    £€££O69

Avvicina il pc quanto piu' possibile al router wireless per ottimizzare il collegamento. Se la situazione migliora e' evidente che c'e' qualcosa che ostacola il campo wireless. In tale situazione la velocita' di collegamento tra pc e router si adatta alla qualita' del segnale. In caso di segnale scadente, la velocita' tra router e pc cala..........e da qui i problemi da te riscontrati

Saluti

l'ap wifi e la scheda pci wifi si vedono e si parlano con affetto da non più di 20cm di distanza mentre il portatile lo porto ovunque e viaggia bene.
    se spengo il portatile non cambia nulla per cui non ostacola in nessun modo.
    £€££O69

Anche se la distanza e' 20cm, hai detto che la velocita' di collegamento oscilla tra 54Mb e 1Mb, per cui il tuo problema e' al 100% legato alla velocita' di connessione tra PC e router........e credo di non aver scoperto l'acqua

Resta pero' da capire come mai hai tali problemi. Ad una distanza di 20 cm ma anche di qualche metro, non dovresti assolutamente averne. Il tuo problema potrebbe pero' anche essere la scheda wireless PCI, il router credo funzioni correttamente altrimenti avresti problemi wireless anche col portatile. Non hai modo di farti prestare una nuova scheda wireless, magari una che utilizza l'USB in modo tale da verificare rapidamente se il tuo problema e' la scheda di rete wireless ?

saluti

difatti stavo pensando di cambiare la scheda magari con una non pci
    comunque nello stato della scheda la velocità oscilla ma la potenza segnale è sempre "eccellente"
    £€££O69

il problema è proprio la troppa vicinanza al router!

permettimelo poi.. se sono solo 20 cm perchè non usi l'ethernet?!?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

hai qualche scheda da consigliarmi?

il groviglio di cavi nelle vicinanze della scheda non dovrebbero dare fastidio vero?
    comunque ho messo l'AP in terra vicino all'antenna della scheda e non è cambiato nulla
    £€££O69

volevo portare l'ap in un punto della casa da dove poteva coprire tutte le stanze...per questo ho pensato di usare il wifi anche per il pc....e comunque come posso usare anche momentaneamente l'ethernet se il cavo è occupato per l'AP?
    se ci fosse la soluzione userei volentieri l'ethernet per il pc e l'ap wifi per il portatile....
    £€££O69

Allora,

se l'AP non ha altre prese ethernet (oltre quella che collega il modem all'AP), allora non c'e' modo di collegare il PC all'AP via cavo ethernet.

Una qualunque scheda wifi USB va bene, potrei consigliarti la DLINK DWL-122, ma a te ne serve una qualunque per effettuare la prova.

Permessi di invio