Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: ricetrasmittenti

  1. #1

    ricetrasmittenti

    le ricetrasmittenti che vendono nei vari megastore si possono utilizzare tranquillamente o prima bisogna farne denuncia? in particolare, quelle con 10km di range (seeee....10 km.... voglio proprio vedere), senza possibilità di codificare le trasmissioni e con 8 canali....

  2. #2
    se intendi quelle tipo Brondi no, le compri e le usi. Sono su frequenze libere, non usano quelle di VVFF, CC, CRI, GdF, PS, ecc....

    anche se a volte intercetto i vigili...
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  3. #3
    GRAZIE!
    si si ....proprio le brondi

    io pure ieri ho intercettato due che credevo fossero vigili o cmq forze dell'ordine... ma poi credendo che dovessero avere il segnale criptato ho pensato a due amici che scherzavano... invece stai a vedere che parlavano davvero del colore della macchina da fermare perché c'era una ahem bella ragazza al volante VVoVe:

  4. #4
    Io le ho.. ho provato ad usarle mentre venivo al lavoro parlando con mio marito.. dopo 1 Km già non si sentiva un caiser
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  5. #5
    La portata scritta sulle confezioni si verifica sempre in linea d'aria, senza oggetti tra le due antenne e senza scudi tra i due apparati (vetri,case,colline).
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    heheh immaginavo...

    io le ho prese per usarle in uno spazio praticamente totalmente aperto... al massimo tra due case separate da molta campagna...(meno di un km).... speriamo bene...

  7. #7
    I PMR a 8 canali sono a libero uso, non richiedono licenza. Hanno una portata di poche centinaia di metri.

    ciao,
    jack.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da mdsjack
    I PMR a 8 canali sono a libero uso, non richiedono licenza. Hanno una portata di poche centinaia di metri.

    ciao,
    jack.
    Per quanto ne so io i PMR hanno la tassa governativa come i CB e sono corca 12 euro all'anno. Gli LPD invece sono senza licenza. Poi posso sbagliare. Ciao ciao
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  9. #9
    Originariamente inviato da afurly
    Per quanto ne so io i PMR hanno la tassa governativa come i CB e sono corca 12 euro all'anno. Gli LPD invece sono senza licenza. Poi posso sbagliare. Ciao ciao
    no sono sicuro che entrambi sono liberi (mio padre è radioamatore). il cb non so...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    42
    Originariamente inviato da afurly
    Per quanto ne so io i PMR hanno la tassa governativa come i CB e sono corca 12 euro all'anno. Gli LPD invece sono senza licenza. Poi posso sbagliare. Ciao ciao
    Confermo, ne stiamo comprando parecchi per le comunicazioni interne nei gruppi di protezione civile (quelli che compriamo noi sono sia LPD che PMR all-in-one) e c'è scritto in piccolo che bisogna denunciare il possesso e pagare la tassa governativa, ricordo che pure con gli LPD c'è una normativa in cui ti permettono di usare solo i primi 22 canali e non tutti i 69 canali per la trasmissione, in quanto dal canale 23 in su le frequenze sono destinate ad altri enti governativi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.