Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Antenna o non antenna

Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Antenna o non antenna

Considerando che tra il router wi-fi e il mio pc ci sarà un muro, e che il pc guarda verso il router posso affidarmi ad una chiavetta da inserire dietro (quindi tra la chiavetta e il router ci sarebbe anche il pc) oppure è meglio prendere una scheda con antenna (che posso mettere sopra la scrivania)?
    Se cambia poco o niente mi butterei sulla chiavetta.

A proposito, come scegliere una chiavetta (o una scheda) di qualità? C'è un parametro da scegliere?
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Il bello della chiavetta è che ci attacchi una prolunga USB e la posizioni dove meglio riceve.

Immagino che però le chiavette prendano meno delle schede giusto?
    Domini gratuiti

Dipende da 3 fattori sostanzialmente: chippetto, driver e antenna.
    Di solito sulle USB l'antenna è abbastanza sacrificata. Ma anche le antenne da 2dBi delle schede non sono dei mostri, ma in questo caso possono essere sostituite (esistono comunque penne USB modificate con attacco R-sma per antenna esterna)..

Ritengo comunque che la possibilità di posizionare opportunamente l'antenna USB con una prolunga sia un plus non indifferente.

Va comunque detto che se devi solo superare una parete...non avrai nessuna difficoltà in entrambe i casi.

Che ne dite di questa coppia router-chiavetta Netgear?
    http://www.iperprice.it/151147/NETGE....0-54Mbps.html

Sul forum ho sentito un gran bene anche del NETGEAR-DG834GT (quello sopra è DG834G), ma costa 30 € in più per via del Super G che non so nemmeno cosa sia...
    http://www.iperprice.it/scheda/?cod=...ss-2.0-108Mbps
    Domini gratuiti

Per il router...tra G e GT la differenza non è tanto legata alla presenza del "turbo" quanto alla differente composizione hardware lato modem.

Il GT oltre ad essere un ottimo router già di suo vanta numerose revisioni firmware moddate che possono risolvere molti problemi di linea permettendo di variare il SNR.

Nell'altro thread. dove chiedevi consiglio se mantenere il modem di alice. non te lo volevo proporre in quanto sono di parte...ma visto che l'hai menzionato tu...posso solo che consigliartelo.

In un altro forum ho sentito parlare un gran male di quel router. Comunque anche solo il fatto che, anche se lo compri, lo puoi usare solo per Alice mi turba parecchio....

Ma è vero che non si può navigare contemporaneamente con due PC??
    Domini gratuiti

Ma...stai parlando del netgear DG834GT ?

Perché, se è così, non è vera nessuna delle affermazioni qui sopra riportate.

No mi riferivo a quello di alice.
    Domini gratuiti

Forse la mia ultima frase non è stata chiara:
    Nell'altro thread. dove chiedevi consiglio se mantenere il modem di alice. non te lo volevo proporre in quanto sono di parte...ma visto che l'hai menzionato tu...posso solo che consigliartelo.
    Il "consigliartelo" era riferito al GT (che possiedo, e perciò mi ritenevo "di parte"), non di certo all'Alice Gate.

Permessi di invio