"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
lo so che ho toccato un argomento spinoso, ma qualcuno lo saprà, altrimenti addio BBCODE!![]()
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
uppettino!![]()
codice:preg_replace('/\[url (.+)\](.+)\[\/url\]/', '<a \\1>\\2</a>', $string);![]()
Andrea
funziona!!Originariamente inviato da andreamk
codice:preg_replace('/\[url (.+)\](.+)\[\/url\]/', '<a \\1>\\2</a>', $string);![]()
Andrea
ok ora devo capire... quel (.+) signfica "tutto quello che viene dopo associalo ad una variabile N(in questo caso 1)" giusto?
Piu o meno
. significa un qualsiasi carattere
+ significa una o piu volte
() significa metti quello che ci sta in mezzo in una variabile
quindi
(.+) metti nella variabile di riferimento una una stringa formata da almeno un carattere di qualsiasi tipo
Andrea
ho capito!Originariamente inviato da andreamk
Piu o meno
. significa un qualsiasi carattere
+ significa una o piu volte
() significa metti quello che ci sta in mezzo in una variabile
quindi
(.+) metti nella variabile di riferimento una una stringa formata da almeno un carattere di qualsiasi tipo
Andrea
era il senso di quelle parentesi che non conoscevo!
Grazie![]()
P.S.
chi ha inventato le espressioni regolari ora sta ricoverato nel reparto di igiene mentale del S.Raffale vero?
Scusa.. forse uoi aiutare anche me:
ho questo codice che funziona perfettamente:
in pratica sostituisce lo spazio vuoto nel nome con l'underscore (fin qui tutto ok).Codice PHP:
$uploadfile = $uploaddir . preg_replace("/ /","_",$_FILES['userfile']['name'][$i]);
Poi ho aggiunto altri caratteri da eliminare (la parentesi quadra ']' )
Ma non funziona più. Forse sbaglio la sintassi per le sostituzioni multiple...Codice PHP:
$uploadfile = $uploaddir . preg_replace("/ /","/]/","_",$_FILES['userfile']['name'][$i]);
![]()