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  1. #1

    Aggiorna i dati?nn riesco!!!

    Salve ho proato a fare un sistema che aggiorna i dati e se lo stato diventa = 1 si mette in play.

    Nel primo fotogramma ho scritto questo codice:


    loadVariablesNum("dati.txt", 0);
    if(stato == 1) {
    gotoAndPlay(4);
    } else {
    gotoAndPlay(1);
    }

    Nel Secondo fotogramma ho messo uno Stop();

    Nel Terzo fotogramma ho messo uno Stop();

    Nel file dati.txt ho scritto:

    &nome= Michele &stato= 0

    Il problema è questo:

    quando vado a eseguire il progetto si ferma sul Secondo fotogramma.

    Poichè la variabile stato è uguale a 0 dovrebbe eseguire un ciclo infinito finquando la variabile diventi 1, non capisco il perchè non continua a fare il ciclo su se stesso.

    Risp Please

  2. #2
    >Poichè la variabile stato è uguale a 0 dovrebbe eseguire un ciclo infinito finquando la variabile diventi 1, non capisco il perchè non continua a fare il ciclo su se stesso.

    xchè il controllo avviene solo la prima volta e basta mica è un ciclo quello...

    x eseguire quel controllo ti servirebbe un enterframe...

    e poi cmq ti conviene usare la classe LoadVars x caricare i dati che hai un maggiore controllo e poi la var stato quando diventa = a 1?

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    diventa 1 quando da un pannellino web vai a modificare il dato

  4. #4
    Originariamente inviato da Pstariell
    diventa 1 quando da un pannellino web vai a modificare il dato
    si ..ma quando il dato viene cambiato il controllo su quella variabile è stato già fatto e quindi nn lo rifarà allora potresti risolvere in questo modo

    quando cambi la var ovviamente avri un evento

    se metti il controllo in una funzione e richiami la stessa all'azionarsi dell'evento del cambio della variabile ottieni il controllo sperato...

    ciao ad es
    function controlla(){
    if(stato == 1) {
    gotoAndPlay(4);
    } else {
    gotoAndPlay(1);
    }
    }

    quindi ipotizzando un pulsante
    on(release){
    stato=1
    //richiamo della funzione
    controllo()
    }


    oppure inserire quel controllo in un enterframe..

    _root.OnEnterFrame=function(){
    //azioni
    trace("azioni di controllo")
    }

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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