PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per connessione di rete tra Win Xp e Win 98

MDM
20-11-2007, 19:19
Ciao ragazzi, sto cercando di collegare in rete due pc che ho in casa, uno con win xp e l'altro con 98. Le schede di rete e il cavo cross funzionano, infatti quando accendo / spengo 98, windows xp mi dice cavo di rete collegato / scollegato.

Mi interessa solamente poter condividere i file dei due pc, niente di più.

Ho configurato win xp così:
- client per reti ms attivo
- condivisione file e stampanti per reti ms attivo
- tcp-ip attivo configurato così:
- ip 192.168.0.1
- subnet mask 255.255.255.0
- gateway: 192.168.0.2
- dns primario 192.168.0.1
- dns secondario: no

ho configurato win 98 così:
- client per reti ms attivo
- condivisione file e stampanti per reti ms attivo
- tcp-ip attivo configurato così:
- ip 192.168.0.2
- subnet mask: no
- gateway: no
- dns primario no
- dns secondario: no

e i pc non si vedono, nemmeno con un ping. Quello che mi fa strano e che se provo a lanciare analizzatore di rete da win 98 mi dice che è necessario attivare la condivisione dei file (ed è attivata) ed infatti se provo a selezionare una cartella su 98 e cliccare con il tasto destro non compare la voce per la condivisione.

Ho già provato a disattivare e riattivare la condivisione dei file su 98 ma nulla. Che posso fare? Che posso verificare?

nelsonblu
21-11-2007, 10:47
Quando in Xp fai la creazione guidata di una rete casalinga o aziendale, nell'ultimo passaggio ti chiede se creare un floppy. Quello serve proprio per rendere compatibile la rete con sistemi operativi precedenti a XP. Crealo e installa il contenuto su Win98.

MDM
21-11-2007, 13:53
avevo guardato solo la creazione guidata di win98 non di xp, allora provo, grazie

Loading