Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Dopo aver caricato un'immagine in flash, vorrei sapere come creare più aree selezionabili sempre relative a quest'ultima.
Dopo aver caricato un'immagine in flash, vorrei sapere come creare più aree selezionabili sempre relative a quest'ultima.
Cosa vuol dire selezionabili? Selezionabili per farne che?Originariamente inviato da Franzis
Il re è nudo (cit).
cioè far sì che una zona dell'immagine si comporti come un bottone e quindi gestire gli eventi ad esso associati.
Disegna una forma e convertila in pulsante.Originariamente inviato da Franzis
cioè far sì che una zona dell'immagine si comporti come un bottone e quindi gestire gli eventi ad esso associati.
Aprilo, e sposta la forma in modo che i primi frames siano vuoti, e la forma sia solo sul quarto (area sensibile o una cosa del genere).
Dalla libreria, trascina sullo stage, magari in un livello dedicato, tante copie del pulsante quante te ne servono, e modellale come ti pare; in swf saranno invisibili, ma a ciascuna potrai assegnare delle azioni da pulsante.
Occhio che non si sovrappongano.
Il re è nudo (cit).
ok grazie mille per il consiglio.
umh ho un problema col addeventlistener. ecco vi posto una parte del codice
Spagna.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,over );
function over(a:MouseEvent,):void {
FinestraSpagna.gotoAndPlay(1);
}
Allora Spagna è un bottone ed al passaggio del mouse si attiva la movie clip FinestraSpagna.
Siccome devo utilizzare più volte la funzione over, e quindi ho bisogno di attivare diverse movie clip come si fa a passare come parametro la movie clip interessata?
cioè una cosa del genere
Spagna.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,over (//qui che parametro metto per mouse event?));
function over(a:MouseEvent,e:MovieClip):void {
e.gotoAndPlay(1);
}
so che rompo ma se mi dite anche come modificare un'istanza di un simbolo senza andare ad alterare quelle già presenti mi fareste un grande favore