Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Enologi, sommeliers, amanti del vino a me

    Ordunque, veniamo ad una disquisizione.

    Con il pesce si sa il vino che lo accompagna meglio è il bianco, lo sanno tutti, anche chi di vino ci capisce poco.

    Per alcuni ci sono piatti di pesce che si possono accompagnare con il rosato, chessò un antipasto freddo, anche se per me è un pugno nello stomaco.

    Ma mai dico mai sentirete qualcuno esperto o semiesperto consigliare un vino rosso.

    Quasi mai appunto, se una sera a cena viene preparato un ottimo brodetto all'Anconetana (cercare su google se non sapete come si prepara)
    io dico che ci sta bene anche un vino rosso, un pesce grasso, preparato con altrettanti grassi, il vino rosso rinfresca il palato, ammorbidendo i grassi.

    Ai posteri l'ardua sentenza si direbbe, ma io voglio premunirmi, e questo forum pullula di esperti in molte materie.

    Che ne pensate dell'accostamento pesce, vino rosso? Ovviamente in questo particolare caso.
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    non è vero che mai si sentirà consigliarlo con il pesce.
    ma a me fa schifo.

  3. #3
    Col pesce 'grasso' preaparato in maniera 'saporita' sta certo bene un rosso giovane e fresco, di poca struttura.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    Col pesce 'grasso' preaparato in maniera 'saporita' sta certo bene un rosso giovane e fresco, di poca struttura.
    Comincio a pensare che sei veramente mio cugino
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    da neofita il bianco non ce lo vedo proprio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    il rosso col pesce non è vero che ci sta male. Dipende dal rosso e dipende dal pesce. Il pesce rosso.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Amarone, spigola e andate a cag**e tutti.

  8. #8
    lo so vi ho spiazzato tutti
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Originariamente inviato da geppo80
    lo so vi ho spiazzato tutti
    veramente ci stiamo organizzando in pvt per venirti a prendere sotto casa

  10. #10

    Re: Enologi, sommeliers, amanti del vino a me

    Originariamente inviato da Primula Rossa
    Ordunque, veniamo ad una disquisizione.

    Con il pesce si sa il vino che lo accompagna meglio è il bianco, lo sanno tutti, anche chi di vino ci capisce poco.

    Per alcuni ci sono piatti di pesce che si possono accompagnare con il rosato, chessò un antipasto freddo, anche se per me è un pugno nello stomaco.

    Ma mai dico mai sentirete qualcuno esperto o semiesperto consigliare un vino rosso.

    Quasi mai appunto, se una sera a cena viene preparato un ottimo brodetto all'Anconetana (cercare su google se non sapete come si prepara)
    io dico che ci sta bene anche un vino rosso, un pesce grasso, preparato con altrettanti grassi, il vino rosso rinfresca il palato, ammorbidendo i grassi.

    Ai posteri l'ardua sentenza si direbbe, ma io voglio premunirmi, e questo forum pullula di esperti in molte materie.

    Che ne pensate dell'accostamento pesce, vino rosso? Ovviamente in questo particolare caso.
    un rosso no troppo tannico va bene: un Pinot Nero (californiano non sarebbe male) oppure sul francese quelli della provincia di Beaujolais (burgundy per capirsi)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.