ciao raga, non riesco a venirne a capo.
La situazione e' la seguente:
La mia linea (Alice 7Mb con portante a 7000) va bene, ma se faccio speedtest o se scarico usando solo un segmento la linea non mi va a + di 2Mb, se invece uso piu' segmenti arrivo a 730KB che e' quasi una bella 6Mb piena piena.
La rete e' configurata in maniera un po' particolare
Router ADSL Zyxel HW660
collegato ad un tramite ethernet a
DLINK AP900+ (con firmware mod a 18dB e antenna da 5dB)
in bridge ad un identico
DLINK AP900+ (con firmware mod a 18dB e antenna da 5dB)
collegato via ethernet ad
DLINK AP2100
ed infine il mio PC sempre in wireless con una scheda Zyxel
Allora tra PC e AP2100 la rete va a bomba senza neanche un problema.
resta solo da vedere 3 cose:
problema di Bridge (posso testarlo con un IPERF e vedere come va.. ma nn ho voglia al momento perche devo andare da mia suocera per farlo uff)
problema di router che non mi permette di far andare un unica sessione a + di 2Mb
o problema di alice che mi blocca una singola sessione a 2Mb
soluzioni:
bhe se il problema fosse il primo non credo che ci siano soluzioni a parte cambiare bridge (troppo costoso), ho smanettato su tutti i parametri possibili per giorni ma nulla
se fosse il router ?? qui non ho idea, ho anche disattivato il firewall e il controllo di QoS non e' attivo, quindi al momento a parte qualche port mapping sul Nat la cosa dovrebbe essere liscia liscia liscia.
Se fosse Alice??? e' gia' successo a qualch'uno ? posso sempre chiamare e chiedere se mi fanno un controllo sulla linea...
Ovviamente prima di ieri non mi ero mai accorto di questo problema visto che ADSL andava a 2 Mb :P
spero che qualche anima pia sia in grado di darmi una mano... mi scoccia assai sta roba, sopratutto se guardo degli stream video, per il download e il P2P alla fine non mi cambia molto, ma il video proprio non lo regge![]()

Rispondi quotando