Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

SpeedTest 2Mb ma scarico a 700kb

ciao raga, non riesco a venirne a capo.
    La situazione e' la seguente:
    La mia linea (Alice 7Mb con portante a 7000) va bene, ma se faccio speedtest o se scarico usando solo un segmento la linea non mi va a + di 2Mb, se invece uso piu' segmenti arrivo a 730KB che e' quasi una bella 6Mb piena piena.

La rete e' configurata in maniera un po' particolare

Router ADSL Zyxel HW660
    collegato ad un tramite ethernet a
    DLINK AP900+ (con firmware mod a 18dB e antenna da 5dB)
    in bridge ad un identico
    DLINK AP900+ (con firmware mod a 18dB e antenna da 5dB)
    collegato via ethernet ad
    DLINK AP2100
    ed infine il mio PC sempre in wireless con una scheda Zyxel

Allora tra PC e AP2100 la rete va a bomba senza neanche un problema.
    resta solo da vedere 3 cose:
    problema di Bridge (posso testarlo con un IPERF e vedere come va.. ma nn ho voglia al momento perche devo andare da mia suocera per farlo uff)
    problema di router che non mi permette di far andare un unica sessione a + di 2Mb
    o problema di alice che mi blocca una singola sessione a 2Mb

soluzioni:
    bhe se il problema fosse il primo non credo che ci siano soluzioni a parte cambiare bridge (troppo costoso), ho smanettato su tutti i parametri possibili per giorni ma nulla
    se fosse il router ?? qui non ho idea, ho anche disattivato il firewall e il controllo di QoS non e' attivo, quindi al momento a parte qualche port mapping sul Nat la cosa dovrebbe essere liscia liscia liscia.
    Se fosse Alice??? e' gia' successo a qualch'uno ? posso sempre chiamare e chiedere se mi fanno un controllo sulla linea...

Ovviamente prima di ieri non mi ero mai accorto di questo problema visto che ADSL andava a 2 Mb :P

spero che qualche anima pia sia in grado di darmi una mano... mi scoccia assai sta roba, sopratutto se guardo degli stream video, per il download e il P2P alla fine non mi cambia molto, ma il video proprio non lo regge
    DAN

Guest
    Lascia stare gli speedtest scarica un file da server veloce .

Se scarichi a 730kb hai la 7mega

Utente di HTML.it
    hum forse mi son spiegato male.
    allora se scarico usando un client che mi permette di scaricare + segmenti allo stesso tempo vado a 730kB al secondo, ma se scarico 1 segmento alla volta non supero MAI i 2MB.
    qualsiasi server.
    La 7MB la ho, solo che la raggiungo solo se uso + connessioni per il download.
    logicamente questo non posso farlo se guardo streaming video perche li posso avere 1 solo segmento
    DAN

MA questo ti succede su tutti i PC della rete...o solo da alcuni?

Utente di HTML.it
    tutti
    DAN

Guest
    Originariamente inviato da dfacchin
    tutti
    Probabilmente come sempre in questi casi ti hanno messo a 7mega come portante e come velocita sei ancora a 2mega !! devi aspettare qualche giorno

Utente di HTML.it
    impossibile perchè viaggio a 720KB se uso + download contemporaneamente. Quindi i 7Mb ci sono quasi tutti. Ci deve stare qualche problemino tra router-internet o nel bridge.

indagherò
    DAN

Permessi di invio