Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516

    Mandriva 2008... Cattive acque?

    Ho installato Mandriva 2008 e non mi sembra male, sia come velocità, sia come
    stabilità. Insomma una buona distro.
    Ma perchè, come ho letto in alcune recensioni, questa distro non "naviga in buone
    acque"? Addirittura ho letto che dagli esiti di questa 2008 si vedrà il futuro,
    che letta così, questa Mandriva potrebbe anche chiudere i battenti.
    Sapete qualcosa?

  2. #2
    dovresti però citare le recensioni di cui parli, capire da dove arrivino...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    presto detto: è francese (la Francia non è che sia molto simpatica), funziona bene (senza bisogno di interventi particolari, quindi non è il caso di sentirsi particolarmente abili se si è riusciti a "domarla"), installandola non su compie un'azione buona (insomma essersi lavati la coscienza) visto che non proviene da un paese del terzo o quarto mondo.

    Tutti motivi più che validi per non usarla ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Dear Mandriva user,

    -- Thanks for the success of 2008!

    For the new 2008 release, Mandriva wanted to stay attached to its core
    valuespenness, innovation and an easy solution.

    * we have changed and simplified our product range, from the impressive

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Ho letto tutto nell'ultimo numero di Linux&C, nella recensione su Mandriva 2008.
    Spero si possa citare la rivista nel forum...

  6. #6
    Non conosco le fonti di informazioni di Linux&C comunque Mandriva rischiò di chiudere i battenti alcuni anni fa ma dopo un periodo di amministrazione controllata le cose migliorarono. Certo, sono lontani dai fatturati di Red Hat o Novell ma sono vivi e lottano con noi. Personalmente non ho ancora provato la versione 2008 per cui non posso fornire un'opinione, per il resto mykol ha fornito delle chiavi di lettura interessanti, anche se IMHO certe argomentazioni non dovrebbero far parte del mondo free / open source e non fanno onore a chi rifiuta una distribuzione con quelle motivazioni.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sarei pronto e felice di ricredermi se qualcuno fornisse altre motivazioni più attendibili e credibili ...

    Ovviamente sarà anche questione di marketing (in senso latissimo ...).

    D'altronde credo che siano più o meno le stesse motivazioni che hanno decretato il fallimento di QiLinux, una distro italiana innovativa e validissima ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    http://www.mandriva.com/archives/en/...6_2007_q3.html

    la situazione non è proprio floridissima ma dopo alcune correzioni di rotta e cambi al vertice dovrebbe andare tutto a posto
    mancano i dati dell'uscita della 2008 che dovrebbe sistemare la situazione
    sono pesate le acquisizioni fatte lo scorso anno

  9. #9
    mykol, temo proprio che non ci siano grossi motivi per cui tu ti debba ricredere: già anni fa, quando l'allora Mandrake Linux era la distribuzione all'avanguardia come semplicità d'installazione e uso c'era gente che ne diceva peste e corna solo per quelle sue caratteristiche che ne facevano un prodotto per persone comuni in un'epoca in cui spesso non usavamo neppure il server grafico e la cosa mi dispiaceva.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    Originariamente inviato da mykol
    sarei pronto e felice di ricredermi se qualcuno fornisse altre motivazioni più attendibili e credibili ...

    Ovviamente sarà anche questione di marketing (in senso latissimo ...).

    D'altronde credo che siano più o meno le stesse motivazioni che hanno decretato il fallimento di QiLinux, una distro italiana innovativa e validissima ...
    non ho seguito tantissimo QiLinux ma la situazione era un po' diversa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.