Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Pazza idea, è fattibile?

Grazie ai vostri preziosi consigli ora so che posso attivare Alice 7 mega e condividerla in wi-fi fra due appartamenti, uno sotto l'altro, in modo da dividere le spese.
    E se, fatto 30, facessi 31? Sarebbe fattibile condividerla anche con un altra casa a 50 metri dal router? Fra il router e il pc dell'altra casa ci sarebbero solo 2 muri esterni. Ovviamente in questo caso attiverei la 20 mega.
    Ho visto anche che esistono degli amplificatori di segnale che costano solo 50 €.
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Per verificare questa cosa dovresti soltanto PROVARE, non e' possibile stabilire a priori se riesci a collegarti in wireless a 50 metri di distanza. Se invece tu facessi un collegamento ethernet, allora la risposta sarebbe : si, si puo' fare.

Saluti

Se per ora attivo la 7 mega, posso poi passare alla 20 mega in seguito? In teoria non dovrebbero fare problemi visto che vado a pagare di più....
    Domini gratuiti

Utente di HTML.it
    Se uno degli utilizzatori della rete effettua operazioni illecite su Internet di mezzo ci va l'intestatario del contratto, per cui ATTENZIONE.

Beh in caso so che devo uccidere mia mamma o mia suocera!

Comunque quello che mi preoccupa di più è l'intercettazione del segnale wireless, ma ho letto che si può cifrare. Nel mio paesello è già tanto se qualcuno ha il pc, non credo che ci siano degli hacker in grado di intromettersi...
    Domini gratuiti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi costurire un ponte wireless con due ap in modalità bridge
    50m dovresti farli anche con le antenne originali, ma di due punti (i due ap insomma) si devono vedere e non avere ostacoli tra loro
    ovviamente poi usare wpa, filtri mac adress e tante altre belle cosine per la sicurezza
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra

ovviamente poi usare wpa, filtri mac adress e tante altre belle cosine per la sicurezza
    non che sia un livello di sicurezza molto alto (purtroppo con il wireless siam messi male), ma basta di volta in volta controllare i log per essere sicuro che qualcuno non sia dentro la nostra rete..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da geppo80
    non che sia un livello di sicurezza molto alto (purtroppo con il wireless siam messi male), ma basta di volta in volta controllare i log per essere sicuro che qualcuno non sia dentro la nostra rete..
    bhe non siamo così drammatici.

wpa_psk
    ssid disabilitato
    dhcp disabilitato
    filtri mac address attivi

e la sicurezza è già buona
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

.........piu' che pienamente d'accordo!

Originariamente inviato da fivendra
    bhe non siamo così drammatici.

wpa_psk
    ssid disabilitato
    dhcp disabilitato
    filtri mac address attivi

e la sicurezza è già buona
    è OTTIMA se non c'è qualche rompiballe nelle vicinanze, la wpa_psk è craccabile se non si usa una password con i controcapperi..

peccato che in molti si limitino alla wep (craccabile in meno di 60 secondi), o ad una wpa con qualche nome/oggetto..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio