Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Altro forum per altrre discussioni

    Ciao a tutti, ieri ho inserito una richiesta su come inserire una file menu nel mio programma creato con vb per poi inserire la famosa guida.
    Puntualmente e stato chiuso perche non riguardava la programmazione, anche se a parer mio il chiedere come inserire un elemento in un programme e come programmare, vi chiedo senza pretese dove posso postare la mia richiesta su questo sito o se qualcuno conosce dove poter chiedere queste informazioni , che sembrano di secondo livello.....
    Grazie comunque a tutti compreso i mederatori che fanno il loro lavoro ....ma ogni tanto non li capisco...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da blackdream
    Grazie comunque a tutti compreso i mederatori che fanno il loro lavoro ....ma ogni tanto non li capisco...
    A volte nemmeno io li capisco...

    Ad ogni modo cerco di spiegarti cosa intendeva dire il mio collega che ti ha chiuso la discussione.

    1) La creazione di una guida riguarda l'utilizzo di particolari programmi appositi per la scrittura di file CHM. Non è quindi una questione di programmazione, ma di utilizzo del software. Per questo esiste una sezione apposita chiamata "Windows e Software" di questo forum.

    2) Non avendo specificato nel tuo primo messaggio quale linguaggio/ambiente di sviluppo utilizzi, contravvieni ad una specifica norma del regolamento che prevede che questa informazione sia data (anche perchè, senza di essa, nessuno ti può aiutare).

    3) Nel secondo messaggio hai specificato il linguaggio, ma sei nella sezione sbagliata: VisualBasic viene trattato nella sezione che, appunto, si chiama VisualBasic e .NET Framework... oltretutto non sei stato chiaro nell'esporre il problema, ma questo poteva essere esplicitato più avanti.

    4) (e questo lo aggiungo io) Per questo genere di comunicazioni (richieste per sapere come mai una discussione è stata chiusa o altre cose simili) si usano i PVT e non le discussioni. Anche questo è espressamente indicato nel regolamento, ma evidentemente ti è sfuggito (mettiamola così, ok?).

    Spero di aver fatto luce sui tuoi dubbi. E spero tu comprenda (vedi regolamento) perchè devo chiudere anche questa discussione.

    Ti invito, comunque, ad aprire la tua discussione nel forum giusto (VisualBasic e .NET Framework) e di essere più preciso con le richieste.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.