Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sistema di votazioni a "stelline"

Ciao a tutti,

sono alle prese con la realizzazione di un sistema che, nel mio sito, permette all'utente di effettuare una votazione riguardo ad un particolare evento.
    Vorrei che si potesse passare il mouse su 5 stelline disegnate consecutivamente che si attivino al passaggio del mouse in questo modo:

Inizialmente ho pensato di farlo in javascript, ma ricaricare completamente l'immagine cambiando il src del tag img al passaggio del mouse è un metodo lento e poco funzionale a mio parere.
    Inoltre ci sarebbe da considerare il fatto che al click dovrò eseguire una query in php...

Come potrei realizzarlo?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    hai già guardato online? Ci sono molte soluzioni pronte che potrebbero aiutarti

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Grazie mille ho trovato molti interessanti interventi come questo.

Ho però un dubbio sull'utilizzo: negli esempi viene utilizzata la tecnica di aggiungere uno #<numero> in fondo alla url della pagina, ma nel mio caso avrei molte votazioni da far effettuare tutte in una volta nella stessa pagina (si tratta in sostanza di dare il proprio giudizio su varie caratteristiche tecniche di un giocatore di calcio) per poi premere un pulsante di submit e inviare il tutto al database.. Vorrei quindi che al click le stelline selezionate rimangano tali senza ricaricare la pagina, almeno finchè non clicco in un'altra stella, per poi poter ottenere tutti i valori in una volta (magari tramite $_POST) alla click del submit

Permessi di invio