Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

check box che appare al secondo click

Buongiorno a tutti,
    dato che è la prima esperienza in check box,
    ho letto un po di consigli ed ho deciso di crearmi graficamente la cosa,
    senza usare i componenti che mi studierò in seguito.
    Allora ho seguito le istruzioni "I moduli in Flash5" ed ho creato il mio check box seguendo passo passo le istruzioni e assegnando al bottone il seguente codice del tutorial:

on (release) {
    if (scelta == 0) {
    check.nextFrame(); scelta = 1;
    } else {
    check.prevFrame();
    scelta = 0;
    }
    }

A parte che poi dovrò picchiarmi con php dato che il check dovrà inviare la variabile,
    ma al momento il mio problema è questo:
    devo cliccare due volte perchè appaia la spunta

Devo precisare che questo check box non è nel filmato principale ma in un secondario richiamato nel principale da questa funzione:
    on (release) {
    loadMovie("contattisemprevere.swf", "container");
    }

Ringrazio sempre di cuore tutti per la disponibilità e per la costanza nell'aiutare questa
    "sciancaservelli" come si dice in Liguria..

Daniela
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

hai inizializzato la var scelta?
    cioè sul frame dove sta il checkbox

scelta=0

ah
    x
    > parte che poi dovrò picchiarmi con php dato che il check dovrà inviare la variabile,

beh nel tuo caso
    on (release) {
    if (scelta == 0) {
    check.nextFrame();
    scelta = 1;
    tuavar="bla"
    } else {
    check.prevFrame();
    scelta = 0;
    tuavar="bla11"
    }
    }
    e quindi invierai tuavar..
    x inviare e ricevere i dati ti basta usare LoadVars() con sendAndLoad x ricevere magari anche una risposta dalla pag php...x questa cosa , se stai usando AS2, ti rimando
    qua
    oppure se usi AS3 mi sa che il moderatore And80 ha scritto qualcosa su quest'argomento..
    i link per i suoi articoli nella sua firma
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Buongiorno Crescenzo, per quanto riguarda la prima parte alla quale hai risposto ho cambiato tutto lo script del check seguendo le istruzioni di
    http://flash.html.it/guide/lezione/2867/form-mail/ in particolare "Checkbox" ed ora funziona
    (l'avevo fatto prima che tu scrivessi)

Ma la cosa più preziosa è il tuo secondo aiuto con il riferimento allo script dedicato al mio caso ed il al link AS2 dove si parla di avere risposta dal php.

Quindi ti ringrazio moltissimo per avere accolto la mia richiesta di aiuto "fra le righe" ma in fondo la più importante!

Daniela
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

di niente figurati!
    felice di esserti stato d'aiuto

alla prox
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non sono riuscita nell'intento sai?
    Troppo difficile per me.. In inglese poi ancora peggio..

Parlo del check box che invia la variabile al fine di bloccare l'invio mail.
    Ti chiedo innanzitutto se posso continuare la discussione qui oppure ne inizio una nuova in quanto ho cambiato metodo ed ho trascinato sullo stage un checkbox dai component.

Ho trovato questo suggerimento in questo forum:

se usi il component puoi fare:

codice:if (privacy.value <> false){
    trace("si è checcato fai quello che devi fare");
    }else{
    trace("no... quindi errore")
    };

Cosa faccio Crescenzo chiedo a te oppure creo una nuova discussione?

ma scusa ...che devi fare??

>Parlo del check box che invia la variabile al fine di bloccare l'invio mail.

beh x fare questo .....setti la variabile con il tuo checkbox e poi prima di inviare la mail controlli quella variabile...non ho capito qualè il problema....

la pag php al limite se di una mail si tratta ti potrebbe servire x un eventuale msg di avvenuto invio della stessa..

Si, ciao Crescenzo ora visto che sei disponibile approfitto.

E' bene che tu sappia che io ho molto lavorato più sulla grafica che sull'actionscript e quindi ho difficoltà a capire. Ho provato ieri i componenti per la prima volta, ho letto pure F1 ma rimango sempre ignorante sul codice da abbinare..

Di sicuro però in tutto questo ho capito che non devo toccare il php ma solo modificare l'actionscript

Io ho aquisito un bel form e l'ho inserito nel mio sito e funziona bene.
    Avevo però dimenticato che dovevo inserire il check box per la privacy.

L'autore di questo actionscript dice che il suo form è realizzato con codice in un unico frame e che è modularizzato a funzioni, in modo da dare la possibilità anche di riutilizzare le singole funzioni.

Infatti dentro questo action script esiste una funzione che vorrei richiamare.
    La stessa che compare quando non compili un campo obbligatorio.

Allora Crescenzo, io vorrei che quando l'action script fa i controlli e trova il checkbox non ceccato, vada a pescare una funzione già presente
    =Errore: Riempite i campi richiesti=
    e che la mail non venga spedita

Pensi che ti possa poi postare i codici e quello che ho fatto?
    Magari domani così faccio le cose bene e ordinate in modo che non ti stanco e non ti stresso più di tanto.

Daniela - infinite grazie!

Ciao Crescenzo, credo sia meglio che io inizi una nuova discussione perchè come si sta sviluppando, secondo il regolamento, sto uscendo fuori dall'oggetto.
    Ti ringrazio intanto per la tua disponibilità!
    A più tardi su questo forum
    Daniela

Originariamente inviato da righi daniela
    Si, ciao Crescenzo ora visto che sei disponibile approfitto.

E' bene che tu sappia che io ho molto lavorato più sulla grafica che sull'actionscript e quindi ho difficoltà a capire. Ho provato ieri i componenti per la prima volta, ho letto pure F1 ma rimango sempre ignorante sul codice da abbinare..

Di sicuro però in tutto questo ho capito che non devo toccare il php ma solo modificare l'actionscript

Io ho aquisito un bel form e l'ho inserito nel mio sito e funziona bene.
    Avevo però dimenticato che dovevo inserire il check box per la privacy.

L'autore di questo actionscript dice che il suo form è realizzato con codice in un unico frame e che è modularizzato a funzioni, in modo da dare la possibilità anche di riutilizzare le singole funzioni.

Infatti dentro questo action script esiste una funzione che vorrei richiamare.
    La stessa che compare quando non compili un campo obbligatorio.

Allora Crescenzo, io vorrei che quando l'action script fa i controlli e trova il checkbox non ceccato, vada a pescare una funzione già presente
    =Errore: Riempite i campi richiesti=
    e che la mail non venga spedita

Pensi che ti possa poi postare i codici e quello che ho fatto?
    Magari domani così faccio le cose bene e ordinate in modo che non ti stanco e non ti stresso più di tanto.

Daniela - infinite grazie!
    ok va bene posta il cod che tanto deve essere una cosa semplice ...devi fare solo un controllo su di una var ed inviare o meno la mail ...

Scusa Crescenzo, ho dovuto aprire una nuova discussione in quanto l'oggetto iniziale era diverso da quello che chiedo ora, mi sono postata con oggetto "aggiungere check box privacy", forse ti è sfuggita la mia risposta prima della tua dove te lo dicevo.

Daniela
    SuperGrazie

Permessi di invio