Ciao a tutti, espongo il mio problema.
Scenario:
Ho una casella di testo dinamico di una sola riga (con autoSize e html settati a true) che deve ospitare del testo preso da un XML.
Dato che (per questioni grafiche) non si devono visualizzare più di 5 righe, ho messo una maschera quindi nessun problema.
Problema:
Nel caso il contenuto dell'XML sia lungo (e quindi, una volta messo nella casella di testo, vada ben oltre le 5 righe) mi hanno chiesto di inserire i classici [...].
La mia difficoltà è che non trovo il modo di beccare con precisione gli ultimi 3 caratteri della 5° riga per fare poi il replace.
Ho provato i vari substring, substr ecc ma con scarsi esiti, dato che il numero di caratteri non è detto che sia uguale (essendo html abilitato, la casella accetta anche
e quindi andando a capo occupa cmq una riga).
Quindi nel caso di un testo senza
mi potrei calcolare "a mano" il numero di caratteri che ci vogliono per riempire 5 righe e fare il replace secondo quel numero (passando quel valore nella substring), se però invece il testo ha vari
i miei calcoli non sono più validi, dato che un testo può andare oltre le 5 righe anche con 1/3 dei caratteri complessivi di uno che per farlo è stato scritto di seguito senza accapo.
Non sò se mi sono spiegato bene, spero di si.
Idee?![]()
![]()