Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: replace stringa

replace stringa

Ciao a tutti, espongo il mio problema.

Scenario:
    Ho una casella di testo dinamico di una sola riga (con autoSize e html settati a true) che deve ospitare del testo preso da un XML.
    Dato che (per questioni grafiche) non si devono visualizzare più di 5 righe, ho messo una maschera quindi nessun problema.

Problema:
    Nel caso il contenuto dell'XML sia lungo (e quindi, una volta messo nella casella di testo, vada ben oltre le 5 righe) mi hanno chiesto di inserire i classici [...].
    La mia difficoltà è che non trovo il modo di beccare con precisione gli ultimi 3 caratteri della 5° riga per fare poi il replace.
    Ho provato i vari substring, substr ecc ma con scarsi esiti, dato che il numero di caratteri non è detto che sia uguale (essendo html abilitato, la casella accetta anche
    e quindi andando a capo occupa cmq una riga).
    Quindi nel caso di un testo senza
    mi potrei calcolare "a mano" il numero di caratteri che ci vogliono per riempire 5 righe e fare il replace secondo quel numero (passando quel valore nella substring), se però invece il testo ha vari
    i miei calcoli non sono più validi, dato che un testo può andare oltre le 5 righe anche con 1/3 dei caratteri complessivi di uno che per farlo è stato scritto di seguito senza accapo.

Non sò se mi sono spiegato bene, spero di si.

Idee?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mmh, fino ad AS2 le azioni di verifica sui textfield, a seconda delle righe era inesistente, inoltre anche se calcolassi bene o male il numero di caratteri non potresti comunque mai essere sicuro del risultato
    da AS3 è stata introdotta la possibilità di conoscere con grande precisione la posizione di determinati caratteri, del numero di righe, dei caratteri presenti su ogni riga ecc...
    ora il fatto è, se puoi usare AS3, allora nessun problema... altrimenti fai una cosa molto approssimativa e tronchi la stringa dopo un tot di caratteri aggiungendo alla fine la sequenza [...]

Ok grazie And, il fatto è che non posso usare AS 3.0 essendo il progetto interamente fatto in 2 (oltre al fatto che ancora devo studiarlo l'AS 3.0 -__-").
    Continuerò la strada dell'approssimazione ad occhio, speriamo bene.

Permessi di invio