Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Porta PS2

    Ciao ragazzi,
    da un paio di giorni mi è venuta in testa un idea. Vorrei utilizzare un mouse per creare qualche applicazione simpatica. Volevo utilizzare le funzionalità interne gestendo un software che legga dalla porta PS2 del mouse. Avete idea di che tipo di linguaggio debba usare? E soprattutto in tale linguaggio come faccio a gestire gli impulsi inviati attraverso la porta dal mouse? Cioè in parole povere chi è che legge ciò ke il mouse invia al computer di norma??1
    Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio infinitamenteeee! Ciauuu!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    secondo me ti serve un linguaggio di basso livello(forse il C o addirittura più in basso) che, proprio come dici te, ascolti gli impulsi del mouse

    PS:
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Sposto in Programmazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    La richiesta non e' chiara ... in ogni caso la gestione dell'hardware e' strettamente legata al sistema operativo ... quindi, le cose possono diventare complesse ...

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    @jed84
    Hai già questa discussione aperta. Continua questa.
    L'altra l'ho rimossa.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    In che senso legata al sistema operativo? Io ricordo che in assembly al superiore riuscì a gestire le uscite di una parallela...pensavo fosse possibile gestire gli ingressi di una ps2..non lo è?
    Non esiste davvero nessun linguaggio che mi permetta di restare in ascolto su un pin di una porta? mi andrebbe bene anke su una seriale.. il java non ha nessuna libreria a riguardo?

  7. #7

    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da LeleFT
    @jed84
    Hai già questa discussione aperta. Continua questa.
    L'altra l'ho rimossa.


    Ciao.
    Grazie.. non sapevo dove inserire la discussione..quando ho chiesto su off topics (mi sembrava la sezione più azzeccata) mi hanno solo fatto perdere tempo..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da jed84
    In che senso legata al sistema operativo? Io ricordo che in assembly al superiore riuscì a gestire le uscite di una parallela...pensavo fosse possibile gestire gli ingressi di una ps2..non lo è?
    Forse con il DOS o con Win9X ...

    I recenti sistemi operativi limitano l'accesso diretto delle risorse hardware che possono essere gestite solo attraverso device driver appositi.

    Se utilizzi tali driver, allora puoi utilizzare il mouse.

    Ma devi anche tenere presente il protocollo per la comunicazione con il mouse ...

    Non esiste davvero nessun linguaggio che mi permetta di restare in ascolto su un pin di una porta? mi andrebbe bene anke su una seriale.. il java non ha nessuna libreria a riguardo?
    Non e' questione di linguaggio (anche se queste cose andrebbero fatte in C e non in Java).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.