Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Window manager in xfce

  1. #1

    Window manager in xfce

    Mi è balzato alla testa di dare un altr canche a xfce, con il quale più di una volta ho provato a convivere, ma gli esperimenti non sono andati a buon fine per un motivo o per l'altro. L'ho installato (su ubuntu gibbone coraggioso), ma come window manager mi mette di default compiz, e se lo disabilito metacity, ma io voglio quello di xfce! (che mi piaceva anche il compositor proprio) come faccio a cambiarlo (senza però cambiare anche le impostazioni di gnome)?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Prova a killare metacity ed a lanciare xfwm4.
    In genere lo script che disattiva compiz contiene il comando che ripristina il window manager di kde o di gnome (a seconda dei casi), quindi secondo me la procedura dovrebbe essere quella che ti ho indicato.
    Assicurati, uscendo, che venga salvata la sessione, così non dovresti avere problemi al riavvio.
    Ciao.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  3. #3
    Originariamente inviato da eddis
    Prova a killare metacity ed a lanciare xfwm4.
    Se uccidi il WM da terminale grafico è facile che non tu non abbia più il focus: per evitare rogne fai un comando unico.

    codice:
    pkill metacity && sleep 1 && xfwm4 &

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.