Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    Questione lavoro: Aggiornamenti

    Tempo fa vi parlai di un azienda che mi voleva come programmatore visual basic.
    Questi nel primo colloquio mi assicurarono contratto in regola e lasciavano sperare una buona paga e nel colloquio successivo invece hanno subito tolto di mezzo la possibilità di assunzione e mi hanno proposto 600 euro.

    Ecco, eravamo rimasti che "ci sentivamo" ed in realtà non ci siamo sentiti più per un mese, insomma un "non mi interessa più" tra le righe.

    Oggi mi chiamano facendomi capire che gli servivo, tant'è che mi hanno piazzato un colloquio in giornata stessa. Io gli ho subito detto, per telefono, che non ci eravamo sentiti perchè la paga da loro proposta era irrisoria e che se intendevano darmi meno di 850 euro potevano lasciare perdere: Perchè non sarei andato a fare il programmatore con responsabilità varie per prendere addirittura meno del lavoro attuale come benzinaio.

    Quando ci siamo visti ho messo subito in chiaro 2 punti su cui non avrei voluto trattare:

    - Paga sicuramente superiore ai 600 euro;
    - Contratto almeno ad 1 anno;

    Mi ha fissato un colloquio per domani con il figlio, che è lui il titolare dell'azienda di informatica. Il figlio dovrebber essere quindi anche "quello che ne capisce di più" ed in oltre mi è stato detto che mi sarei dovuto mettere daccordo con lui per la questione economica e burocratica.

    Ora i miei dubbi sono questi, inanzi tutto speriamo che al quarto colloquio si quagli qualcosa, daltronde uno non ti fa venrie 4 volte se poi non è per nulla interessato no?

    Poi sicuramente il figlio farà orecchie da mercante, proverà a fare anche lui lo stesso giochetto del padre di tenermi in nero o di pagarmi poco. Io sarò categorico, se ci sarà un'altra volta che li vedo questi sarà per firmare un contratto ad 1 anno e con una cifra decente sopra, non ho intenzione di fare 10 colloqui prima di sapere il responso.

    Voi cosa ne dite di tutto questo? io sono un pò titubante. Daccordo che più o meno tutti, sopratutti con la scarsità di lavoro che ci sta, cercando di fare loro il buono e il cattivo tempo prima di assumerti, però prima sembravano essere stati categorici: Non un euro in più; Adesso mi hanno richiamato dopo un mese e vogliono trattare sul prezzo. Probabilmente ci hanno provato a propormi una miseria.

    Quello che penso io è daccordo che ho già avuto delle esperienze di programmazione prorpio nel loro campo, ed è un minimo un titolo referenziale, ma non mi sento così speciale da essere scelto da quel malloppone di curriculum che aveva sulla scrivania. Ora per evitare prese in giro mi sto domandando cosa gli spinga ad assumere me rispetto ad un'altro:

    - Forse i programmatori con maggiore esperienza sono già belli e assunti? o magari per 850 euro non ci andranno mai da loro?

    - Forse hanno agevolazioni su agevolazioni sul fatto che sono giovane, in più possono comunque "spremermi di più" e comunque avrebbero una persona giovane dedita a specializzarsi nel loro campo?

    Aspetto vostri pareri e scusate la lunghezza del thread
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    MAh... direi solamente che l'azienda non si presenta benissimo con questi modi di "commerciare" un'assunzione... cmq... in bocca al lupo!
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  3. #3
    mettiti d'accordo ( ) prima con te stesso sulla cifra che vuoi (quindi ponderando tutti gli aspetti del lavoro che ti offrono).

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    magari molti non considerano neanche le loro cifre.
    tu alla tua eta' e con le tue responsabilità puoi permetterti di farlo, tutto qui

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da catrin
    mettiti d'accordo ( ) prima con te stesso sulla cifra che vuoi (quindi ponderando tutti gli aspetti del lavoro che ti offrono).
    eilà chi si vede, ed a te il lavoro come va ?

  6. #6
    Originariamente inviato da djciko
    eilà chi si vede, ed a te il lavoro come va ?
    bello lavoruccio nuovo!

  7. #7
    Originariamente inviato da Jack Barton
    MAh... direi solamente che l'azienda non si presenta benissimo con questi modi di "commerciare" un'assunzione... cmq... in bocca al lupo!
    Lo so, sennò da dove credi che derivano tutte le mie preoccupazioni? fossi disoccupato direi "un posto che traballa è meglio di nessun posto". Ma per loro lascierei un posto che seppur infimo e sottopagato mi permette comunque di sopravvivere.

    Ammetto anche che a rigor di logica ogni azienda punti ad avere il meglio al minor costo, però io su 3 colloqui ancora non ho uno straccio di idea di cosa mi aspetta, non è normale.

    Ad ogni modo se sarà un rischio con un contratto fatto bene alle spalle e ben pagato potrei anche correrlo. Ma a nero, per quattro spiccioli come mi avevano proposto l'ultima volta non ne valeva prorpio la pena.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da Neptune
    Lo so, sennò da dove credi che derivano tutte le mie preoccupazioni? fossi disoccupato direi "un posto che traballa è meglio di nessun posto". Ma per loro lascierei un posto che seppur infimo e sottopagato mi permette comunque di sopravvivere.

    Ammetto anche che a rigor di logica ogni azienda punti ad avere il meglio al minor costo, però io su 3 colloqui ancora non ho uno straccio di idea di cosa mi aspetta, non è normale.

    Ad ogni modo se sarà un rischio con un contratto fatto bene alle spalle e ben pagato potrei anche correrlo. Ma a nero, per quattro spiccioli come mi avevano proposto l'ultima volta non ne valeva prorpio la pena.
    cerca di capire BENE le tue mansioni...

    @catrin: ottimo, mi fa davvero piacere

  9. #9

    Re: Questione lavoro: Aggiornamenti

    Originariamente inviato da Neptune
    daltronde uno non ti fa venrie 4 volte se poi non è per nulla interessato no?
    uno ti chiama 4 volte perchè per 3 volte ha cercato persone che lavorassero gratis o comunque per meno di quanto chiedevi
    ironia (?) a parte, fossi in te terrei gli occhi aperti perchè non è questo il modo con cui un'azienda seria ricerca personale.

  10. #10
    Originariamente inviato da catrin
    mettiti d'accordo ( ) prima con te stesso sulla cifra che vuoi (quindi ponderando tutti gli aspetti del lavoro che ti offrono).
    Allora in linea di massimo 800-850 euro è la cifra che voglio. Mha vada addirittura 750 (a detta di mio fratello anche quella non è male come cifra). La cosa importante è che ci sia un contratto serio alle spalle.

    Dovrebbero saperlo da loro che comunque a 20 anni dovrò appurare un pò le mie espeirenze, anche se non sono proprio a zero in ambito lavorativo, però un contratto alle spalle per evitare che mi buttino fuori a loro insindacabile giudizio ci vuole. Sto pur sempre lasciando un'altro lavoro per loro.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.