Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    90

    mySql: c'è ma non si vede...

    scusate l'ignoranza, prima di tutto...

    allora, ho installato apache, php e ,mysql (tutto verisione 5.x) come spiegato qui su html.it ora ho provato a mettere su un cms (Joomla) ma mi dice che mysql non è disponibile... perchè??? da riga di comando funzia perfettamente, ed è attivo come servizio... che devo fare ancora??

    Grazie
    Mic
    Se hai paura di chiedere, vuol dire che ti vergogni ad imparare...

  2. #2
    ciao!
    Penso che tu debba installare le librerie php5 che si interfacciano a mysql perchè non vengono attivate di default nelle distribuzioni di php.
    Se hai già l'estensione php che si occupa di mysql, forse devi attivarla nel file di configurazione di php (chiamato php.ini)

    Digital Riot!
    http://fatmatt.wordpress.com
    -Chi è disposto a rinunciare alla propria libertà in cambio di sicurezza, non merita ne libertà ne sicurezza- Benjamin Franklin

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    90
    oooops, che stupido, avevo scritto una caxxata in una stringa di php.ini... il sonno gioca brutti scherzi :P
    scusate e grazie
    notte!!
    Se hai paura di chiedere, vuol dire che ti vergogni ad imparare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.