Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Columb
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    35

    [Ubuntu 7.10] "abnormal exit" la procedura di installazione non parte.

    Oggi mi è arrivato il CD di ubuntu 7.10, euforico provo ad installarlo, vado al pc metto il cd, dal menù scelgo la "tastiera italiana" e dopo Start/Install Ubuntu e invio....
    Dopo qualche secondo in cui carica qualcosa, o almeno la barra arancio va avanti e indietro, esce una schermata nera....
    "un devd_event [2531] run_program: '/sbin/modprobe' abnormal exit
    [ 234.993157] squashfs: version 3.2-UBUNTU (2007/07/26) Phillip Lougher"

    Se attendo altro tempo, "compare" una sorta di console, "busybox"(?)(non è che ce ne capisca molto)

    A questo punto, ho resettato e scelto di controllare eventuali errori nel disco...ma anche li dopo un caricamento con la barra arancio arriva quest'errore....Reset....Scelgo di avviare in "Modalità grafica sicura".....niente da fare, ancora lo stesso...

    Visto che il CD ricevuto non "andava"...ho scaricato e masterizzato direttamente la ISO...
    Ho rifatto tutto, ma niente...anche li lo stesso errore...

    Quindi chiedo a voi un aiuto...Avete idea del perchè?...con gli altri ubuntu (6e qualcosa e 7.04) non mi dava problemi...(Le componenti del PC sono sempre state le stesse)

    La configurazione del PC è questa: Asus A8N-SLI Premium | AMD 4600+ X2 939 | HD IDE 20GB | PoV GeForce 7800GT | 2 x Vdata DIMM DDR-400 512Mb | Mast. Nec 3540A

    Non so proprio che fare, idee? Grazie mille per le risposte.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Columb
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    35
    Proprio non so che pesci pigliare....

    Come mi hai consigliato ho scaricato la versione ALTERNATE...che ho tentato di installare in modalità testo...niente da fare...ma pare che "abnormal exit" esca in concomitanza con delle scritte che ipotizzo siano del masterizzatore DVD...allora ho provato diversi firmware del masterizzatore...dalla versione 1.01 1.04..passando per altre versioni non ufficiali....Fatto sta che ad ogni cambio di firmware ho provato sia ubuntu "normale" che la alternate....e a parte che l'errore cambia ogni volta...non noto altro...

    "udevd_event" 2531 - ubuntu
    "udevd_event" 2044 - Alternate modalità testo....
    "udevd_event" 2542 - altro firmware con ubuntu
    "udevd_event" 2080 - alternate modalità testo
    "udevd_event" 2808 - altro con ubuntu....

    Qualche altra idea?...Sono un po' desperado
    o idee su dove potrei chiedere...?...Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    cambiare distro ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Columb
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    35
    Originariamente inviato da mykol
    cambiare distro ?
    In effetti.....non hai torto.....più che altro mi dispiaceva perchè mi sono pure fatto inviare il CD...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.