Spero e mi auguro di essere nella giusta sezione, non vorrei il 3D venisse chiuso, nel caso chiedo gentilmente consiglio su DOVE postare.
Cerco di riassumere, il mio ISP dice che secondo lui quanto accade è perfettamente normale, a me pare molto strano invece. Ho installato zen con sql online sul'host, correttamente configurato.
Accade questo, ogni qualvolta lo store deve proteggere "dati sensibili" fa una richiesta verso un url https, la prima è naturalmente il login o la registrazione. Una volta loggato, qualsiasi pagina http (quindi esco da https) io vado a cliccare perdo la connessione al db.
Questo rende praticamente inutilizzabile lo store, una volta registrato non posso praticamente compiere alcuna operazione che comporti un passaggio da http ad https e viceversa, perchè mi slogga.
La sola soluzione possibile, è "forzare" l'intera navigazione del sito in https, soluzione che considero dannosa per tanti motivi, impegno del server ssl, rallentamento di prestazioni, indicizzazioni SEO, etc...
Io sostengo per quella poca conoscenza che posso avere di server, che sia un errato setup dell'hosting, probabilmente un proxy che non mantiene la connessione nel passaggio da https ad http, ma sono solo ipotesi...
C'e' qualcuno in grado di dare una spiegazione al problema e dettare eventualmente soluzioni da potere a mia volta consigliare all'isp?
Grazie anticipatamente per le risposte.

Rispondi quotando