Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

La Telenevola infinita di Tiscali VULL

Salve. qualche mese fa segnalai su questo forum di aver sottoscritto una Tandem Free ADSL 2mB VULL che permetteva con questa nuova modalità di rimuovere il canone telecom e che poi alla copertura in ULL sarebbe passata a 4MB. A tutt'ora dopo più di 4 mesi dalla sottoscrizione del contratto sto pagando il canone telecom e sono a 2MB (effettivi) anche se da un mese che la mia zona è coperta. Dopo decine di chiamate com la solita risposta "segnalato e in fase di lavorazione". Qualche giorno fa un addetta del commerciale mi ha risposto dicendo che per la prima volta dopo 2 mesi, dal 13 di novembre l'ufficio tecnico di Tiscali ha preso in esame la mia situazione e che in tempi brevi verrà risolta.

A qualcuno è successa una storia del genere?
    C'è per caso qualche adetto o esperto nel settore di Tiscali nel forum che mi puo spiegare dei tempi cosi lunghi quando una zona è coperta?
    Io per ora oltre a pagare il canone, non posso utilizzare il servizio Voce e vado a 2Mb al posto di 4.

Grazie

Utente di HTML.it

Re: La Telenevola infinita di Tiscali VULL

Originariamente inviato da smanet78
    Salve. qualche mese fa segnalai su questo forum di aver sottoscritto una Tandem Free ADSL 2mB VULL che permetteva con questa nuova modalità di rimuovere il canone telecom e che poi alla copertura in ULL sarebbe passata a 4MB. A tutt'ora dopo più di 4 mesi dalla sottoscrizione del contratto sto pagando il canone telecom e sono a 2MB (effettivi) anche se da un mese che la mia zona è coperta. Dopo decine di chiamate com la solita risposta "segnalato e in fase di lavorazione". Qualche giorno fa un addetta del commerciale mi ha risposto dicendo che per la prima volta dopo 2 mesi, dal 13 di novembre l'ufficio tecnico di Tiscali ha preso in esame la mia situazione e che in tempi brevi verrà risolta.

A qualcuno è successa una storia del genere?
    C'è per caso qualche adetto o esperto nel settore di Tiscali nel forum che mi puo spiegare dei tempi cosi lunghi quando una zona è coperta?
    Io per ora oltre a pagare il canone, non posso utilizzare il servizio Voce e vado a 2Mb al posto di 4.

Grazie
    Da quello che mi risulta (poi dimmi se anche a te avevano detto lo stesso) ti attivano in Vull con iniziale configurazione adsl a 2Mega e la fonia pero' con Tiscali puoi utilizzarla da subito, e ti decurtano il canone telecom (quindi telecom smetti di pagarlo gia' prima che sei attivo in ULL)...poi appena sei in copertura ULL ti passano a 4mega e la fonia passa completamente sui loro Dslam...
    Ora, e' possibile che ti hanno solo attivato l'adsl e non la fonia?

Utente di HTML.it
    Corretto, ecco la storia:

8 Agosto 2007 sottoscrizione del contratto: mi hanno detto ADSL 2MB VULL che permette di telefonare con Tiscali e rimuovere il canone Telecom nei tempi previsti. L'Upgrade sarebbe avvenuto appena la rete ULL sarebbe arrivata nella mia zona (a metà ottobre)
    5 settimane per attivare la adsl, rispettate
    un mese dopo l'attivazione (12 settembre 2007) dovevano togliere il canone e farmi usare il servizio Voce.

Io sono 3 mesi che chiamo in continuazione perchè pago il canone Telecom e non posso telefonare, loro mi dicono che è tutto condizionato dall'upgrade che dal 13 novembre da me è possibile, visto che la zona ora ha la copertura completa. L'ufficio tecnico lha presa in esame quel giorno li, entro pochi giorni sarebbe stato in grado di risolvere la pratica, azzerando la vecchia pratica, cosa di cui me ne sono accorto visto che la adsl ora è ritornata ai livelli pietosi iniziali perchè da ottobre la 2mb stava andando a piena banda in tutte le ore, ora no)

La cosa che mi fa arrabbiare è che se gli altri operatori con il metodo Virtual Ull possono togliere il canone perchè Tiscali non lo fa, o non lo è in grado, pero lo promette.
    Io non so chi si è trovato nella mia situazione e se poi lo ha risolto.

Permessi di invio