Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

tavoletta grafica o mouse pen?

salve a tutti sono qui per un consiglio.

Avrei intenzione di cominciare ad usare i programmi di grafica con uno strumento di puntamento un po + preciso di un semplice mouse.

mi chiedevo se qualcuno qui mi possa suggerire se è il caso che acquisti un prodotto tipo una tavoletta grafica o un mouse tipo questo potrebbe comunque andare bene:
    http://it.computers.toshiba-europe.c...e=IT&ID=EMOUSE

attendo vostri consigli

per l'utilizzo che ne vorresti fare il mouse pen (quello del link) non va proprio bene...piuttosto usa un mouse normale che va benissimo...mentre per la tav grafica...va molto bene, anche se va a gusti, ma un consiglio...non risparmiare € sull' acquisto....se prendi una tav di bassa qualità te ne pentirai presto.
    MM

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: tavoletta grafica o mouse pen?

Originariamente inviato da NoMartinaNoPart
    salve a tutti sono qui per un consiglio.

Avrei intenzione di cominciare ad usare i programmi di grafica con uno strumento di puntamento un po + preciso di un semplice mouse.

mi chiedevo se qualcuno qui mi possa suggerire se è il caso che acquisti un prodotto tipo una tavoletta grafica o un mouse tipo questo potrebbe comunque andare bene:
    http://it.computers.toshiba-europe.c...e=IT&ID=EMOUSE

attendo vostri consigli

quel mouse non va bene, non ha i livelli di pressione. La tavoletta grafica al contrario ha la capacita di variare il tratto a seconda della pressione esercitata.
    Comunque la tavoletta non è strattamente necessaria per l'utilizzo di programmi grafici a meno che tu non intenda con "inziare" l'iniziare a disegnare.
    Il vantaggio che hai utilizzando una tavoletta al di là del disegno puo' essere nello scontornare una foto o nell'usare strumenti come lo sfumino o l'aerografo, ma se sei agli inizi non è fondamentale avere per forza una tavoletta grafica ad esempio per comporre un layout.

Sui modelli ti consiglio wacom, le A6 o le A5 sono più che sufficienti per iniziare e non hanno costi troppo proibitivi.

El rumbero
    Guest
    Consiglio tavoletta grafica

cerca, come diceva cyberman i modelli A6 (meglio A5) di:
    Wacom Graphire4
    Wacom Intuos3

I software di fotoritocco riconoscono i livelli di pressione e ti permettono di creare tratti più grossi o sottili come se stessi usando un pennello nel mondo reale.. molto interessante soprattutto se sei creativo.

Io la trovo anche più veloce e produttiva del mouse anche nell'utilizzo normalissimo tipo aprire finestre, personalmente la consiglio e punterei anche io su una di fascia media misura A5

grazie per l'interessamento

ma ora mi rifaccio al messaggio di arx707
    .......Io la trovo anche più veloce e produttiva del mouse anche nell'utilizzo normalissimo tipo aprire finestre.....

e mi viene sponataneo da chiedere :

ma le tavolette grafiche che mi suggerite (Wacom Graphire4, Wacom Intuos3) funzionano anche da mouse? (aprire finestre, lanciare programmi spostare icone ecc...?)

El rumbero
    Guest
    Si, funzionano anche da mouse, volendo.

IMHO, meglio utilizzarle come tali e lascisre al mouse il compito per cui è nato

Utente bannato
    In ufficio ho questo:

http://www.marcogregnanin.com/wp-con...intix-21ux.jpg

Su un G4 Dual, impressionante !!! non aggiungo altro !SU ebay lo trovi a 800/900 euro il modello precedente, ottimo comunque !

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da hankie
    In ufficio ho questo:

http://www.marcogregnanin.com/wp-con...intix-21ux.jpg

Su un G4 Dual, impressionante !!! non aggiungo altro !SU ebay lo trovi a 800/900 euro il modello precedente, ottimo comunque !
    e una cintiq no?

Utente bannato
    SISI ! guarda e' impressionante, sopratutto la sensibilita e la pressione, e poi e fighissimo perche e' regolabile, lo puoi mettere come vuoi, verticale ruotato,,,,,,,davvero micidiale !! spero di prenderlo per me appena abbassano un po i prezzi !!!

precedentemente avevo aperto un post, su painter 8, passò inosservato, cercavo proprio qualche tip, tecniche pittoriche in genere, visto che il computer diventa un strumento artistico professionale col cintiq !
    spero di concludere sto benedetto sito...ho un sacco di lavori pronti per essere osservati e guidicati da voi.........

Permessi di invio