Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio router voip e se possibile fare una cosa

Allora salve,
    il mio fornitore di adsl mi darebbe a 2€ al mese anche il voip con il mio numero, però mi ha sparato un router da 119€ senza dirmi la marca dicendomi però che tale router permetteva di "immettere" la linea voip nella linea di casa (4telefoni normali attaccati) in modo tale che i telefoni sulla linea di casa sarebbe stati tutti riutilizzati nella linea voip!
    ora è vero questo? non ci vogliono telefoni speciali? posso davvero immettere la linea voip nella linea presente in casa (ps ho già disdetto la linea analogia ora non ho nessuna linea in casa)?
    se si che router mi consigliate?
    ah ps
    un'ultima cosa, la mia linea è da 2mega credete che avrò problemi di qualità audio quando telefonerò e avrò un download bello pesante? beh si penso proprio di si! quanta banda ci vuole per fare una telefonata chiara?

ops chiedo scusa per le mille domande!

Ciao,
    col router voip puoi fare quello che ti ha spiegato il tecnico...Devo dire che 119€ non sono proprio tanti per un router voip...Ci puoi attaccare i telefoni tradizionali, ma chiamare tramite l'adsl.
    Non conta se non hai più la linea analogica...E' proprio questo il senso del voip: si telefona tramite internet, anche con una linea "solo dati"
    Rispetto al discorso qualità, 2 MB di connessioni pieni sono più che sufficienti, ma dipende cosa stai facendo nel frattempo: se stai usando banda in download e soprattutto in upload ovviamente la qualità ne risente...Calcola però che i dati inviati durante una telefonata mediante voip non sono moltissimi...Dipende anche dall'algoritmo di codifica che imposti nel router...
    In soldoni, se la banda non è satura e la tua linea è buona, non dovresti avere problemi. Inoltre, esistono dei router che riservano un tot di banda in upload e download alle telefonate voip...(in genere questa funzione viene chiamata Quality of Service (QoS) oppure Ip Throttling, che non sono però proprio la stessa cosa...)
    Ti consiglio però di farti dire il modello dell'eventuale router voip, di modo che puoi informarti bene sulle caratteristiche, anche tramite internet, e eventualmente valutare altri router con altre funzionalità, nel caso quello proposto non ti aggradi...(per esempio, la possibilità di impostare diversi account voip di diverse compagnie, a seconda di quello che ti conviene usare in base al tipo di chiamata che stai per effettuare...).

Rispetto ai telefoni tradizionali, o hai 4 telefoni piuttosto vicino al router, oppure mandi in giro per i muri della casa le prese rj dei telefoni, per potere usare gli apparecchi delle altre stanze. Ma è un'ipotesi schifosa...Altrimenti, in un topic che ho scritto io nel forum non molto tempo fa, ho chiesto informazioni per evitare questa faccenda, e le risposte sembrano essere positive...(il link è http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1166546). Credo sia questo che vuole fare il tuo fornitore...

Spero di non averti confuso le idee

uhmmm grazie mille...
    certo è che ora mi si aprono tutta una serie di possibilità!
    ad esempio: perchè pagare 2€ al mese il mio fornitore per del voip che potrei avere da skype a prezzi più vantaggiosi?

cavoli quante tariffe e possibilità c'è da diventare matti!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da blulaserstar
    uhmmm grazie mille...
    certo è che ora mi si aprono tutta una serie di possibilità!
    ad esempio: perchè pagare 2€ al mese il mio fornitore per del voip che potrei avere da skype a prezzi più vantaggiosi?

cavoli quante tariffe e possibilità c'è da diventare matti!
    Skype ha un sw proprietario.
    Tutti gli altri usano il SIP e sono "intecambiabili".
    Personalmente, se i tuoi contatti skype non sono molti, la eviterei e farei un account con un provider SIP (Eutelia su tutti).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

quoto in pieno
    Bersani santo subito

capito
    beh grazie mille ora mi butto sul router...
    ne cercherò uno che mi permetta di gestire bene la cosa grazie per le dritte

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blulaserstar
    capito
    beh grazie mille ora mi butto sul router...
    ne cercherò uno che mi permetta di gestire bene la cosa grazie per le dritte
    Router ottimo: Fritz! box fon wlan 7140......
    Costa un pò ma ha moltissime funzioni ed è anche un vero e proprio centralino!! Testato funziona al 100%!!!
    Per il voip ci sono molte alternative dipende da cosa ti occorre in particolare ma assolutamente no SKYPE visto che non ha un protocollo "SIP"!!!
    Se vuoi facci sapere che tipo di telefonate devi fare: per esempio.... brevi o lunghe; poche o molte; verso rete fissa o cell!!!
    Ci sono varie alternative valide di voip a seconda della necessità che volendo, utilizzando il router che ti ho anzidetto potresti anche usare contemporaneamente avendo un gran risparmio sul costo delle telefonate!!

Permessi di invio