Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Quale distro per una rapido download ?

    Mi servirebbe una distro linux velocemente scaricabile ed eventualmente "upgradabile" tramite l'aggiunta di moduli.
    Mi sermbrava che con debian fosse possibile fare qualcosa del genere.
    Ma ho un portatile e vorrei una distro poco "rognosa" e facilmente installabile.

    C'e' qualcosa che fa al caso mio ?

  2. #2
    ubuntu
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

    Re: Quale distro per una rapido download ?

    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    Mi servirebbe una distro linux velocemente scaricabile ed eventualmente "upgradabile" tramite l'aggiunta di moduli.
    Mi sermbrava che con debian fosse possibile fare qualcosa del genere.
    Ma ho un portatile e vorrei una distro poco "rognosa" e facilmente installabile.

    C'e' qualcosa che fa al caso mio ?
    debian net install ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Quale distro per una rapido download ?

    Originariamente inviato da psykopear
    debian net install ^^
    Per cacciarsi velocemente nei guai spece su un portatile di ultima generazione è proprio l' ideale.
    Per rimanere in ambito Debian Stable io direi piuttosto , SimplyMepis o Kanotix
    Sidux senza dubbio per andare sul sicuro su Debian Sid .
    Tutte le possibilità di raggiungere velocemente un installazione base funzionale completa , piaccia o no sono strettamente condizionate dalla dispnibilità quanto più ampia possibile di driver addizionali non disponibili da kernel vanilla. e di portare a buon fine direttamente da supporto un' installazione quanto più completa possibile.
    Simply si installa da supporto in meno di 10 minuti , e viene installata completa di ambiente base sviluppo e rete
    Idem kanotix e Sidux .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970

    Re: Re: Quale distro per una rapido download ?

    Originariamente inviato da psykopear
    debian net install ^^
    anche a me pare una buona idea. Ho usato il net install su un pc e 3 laptop (uno vecchio, due nuovi), e non ho mai avuto problemi.
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Re: Re: Re: Quale distro per una rapido download ?

    Originariamente inviato da francofait
    Per cacciarsi velocemente nei guai spece su un portatile di ultima generazione è proprio l' ideale.
    Per rimanere in ambito Debian Stable io direi piuttosto , SimplyMepis o Kanotix
    Sidux senza dubbio per andare sul sicuro su Debian Sid .
    Tutte le possibilità di raggiungere velocemente un installazione base funzionale completa , piaccia o no sono strettamente condizionate dalla dispnibilità quanto più ampia possibile di driver addizionali non disponibili da kernel vanilla. e di portare a buon fine direttamente da supporto un' installazione quanto più completa possibile.
    Simply si installa da supporto in meno di 10 minuti , e viene installata completa di ambiente base sviluppo e rete
    Idem kanotix e Sidux .
    L'utilizzo sara' prettamente in ambito programmazione c/java e non per "multimedialita'".
    Mi serve qualcosa di leggero, affidabile ma con una buona interfaccia.
    Posso andare indifferentemente su una tra SimplyMepis, Kanotix e Sidux ?

    Volendo, eventualmente, ricompilare il kernel, la procedura e' molto "macchinosa" ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Re: Re: Re: Re: Quale distro per una rapido download ?

    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    L'utilizzo sara' prettamente in ambito programmazione c/java e non per "multimedialita'".
    Mi serve qualcosa di leggero, affidabile ma con una buona interfaccia.
    Posso andare indifferentemente su una tra SimplyMepis, Kanotix e Sidux ?

    Volendo, eventualmente, ricompilare il kernel, la procedura e' molto "macchinosa" ?
    up

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Potrei quindi installare la distro e successivamente ricompilare il kernel seguendo quella guida ?
    Attualmente uso mandriva ed ho un po' di roba nella home che non vorrei incasinare... e' possibile mantere la partizione della home oppure occorre riformattare anche quella durante l'installazione della distro ?

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Mepis da sempre rende possibile salvare /home con tutti i suoi contenuti non solo se è definita come partizione a se stante , ma anche se solo come semplice directory della radice '/'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.