Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ciao a tutti, sono nuovo e ho un problemino

Salve ragazzi, perdonate l'ignoranza da neofito nonchè principiante, stò cercando di costruire il sito della mia squadra di calcio e volevo sapere una cosa che per voi sarà una banalità.
    Quando pubblico delle modifiche e con IE o Firefox apro la pagina interessata, il browser mi visualizza quella salvata in precedenza. Beh io che lo so non mi faccio problemi e clicco su aggiorna, ma un visitatore che controlla il sito ogni tanto potrebbe non vedere le modifiche (che a me costano tempo e fatica) creandomi frustrazione.
    In pratica volevo sapere se c'è un modo per far si (dal codice sorgente) che vengano sempre ricaricate le pagine ad ogni riapertura del browser.

linko il sito così potete dirmi la vostra opinione (ne ho bisogno) sulla mia prima opera.
    ho creato quasi tutto da zero

http://amatoricalciorio.ilbello.com

Grazie e ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: ciao a tutti, sono nuovo e ho un problemino

Originariamente inviato da deddy71
    Quando pubblico delle modifiche e con IE o Firefox apro la pagina interessata, il browser mi visualizza quella salvata in precedenza. Beh io che lo so non mi faccio problemi e clicco su aggiorna, ma un visitatore che controlla il sito ogni tanto potrebbe non vedere le modifiche (che a me costano tempo e fatica) creandomi frustrazione.
    In pratica volevo sapere se c'è un modo per far si (dal codice sorgente) che vengano sempre ricaricate le pagine ad ogni riapertura del browser.
    non so se puoi ovviare a ciò, in quanto se IO decido di tenere la cache attiva, non vedo perchè TU dovresti poter aggirare questa mia impostazione.

Se poi qualcuno conosce un metodo, ben venga, son curioso anch'io.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: ciao a tutti, sono nuovo e ho un problemino

Originariamente inviato da deddy71
    Beh io che lo so non mi faccio problemi e clicco su aggiorna, ma un visitatore che controlla il sito ogni tanto potrebbe non vedere le modifiche (che a me costano tempo e fatica) creandomi frustrazione.
    Accontentati di sapere che non sarai l'unico frustrato. Un browser ce l'hanno tutti...
    La cache, come già detto, se permetti me la gestisco da me...!
    Forse il tuo sito non è fatto troppo bene... in fondo la cache (parlo per me, poi non so se è pienamente corretto) lavora quando un "oggetto" prende il posto di un altro con lo stesso nome. Prova ad evitare questa cosa...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ci sono dei metatags appositi (expires e pragma) per evitare di rendere la pagina cacheable

per i file inclusi nella tua pagina (ad es. le immagini) è sufficiente appendere in querystring una sequenza numerica casuale per fare in modo che i browser non prendano la stessa risorsa dalla cache
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Prima di scrivere altri messaggi, leggiti il regolamento del forum, così conosci le linee generali per il quieto vivere
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Prima di scrivere altri messaggi, leggiti il regolamento del forum, così conosci le linee generali per il quieto vivere
    Si scusa, appena ho un pò di tempo...

Devo dissentire con le affermazioni fatte da ricman e altri.

Con linguaggi lato server si può configurare la cacheability delle singole pagine o dell'intero sito. Un utente sceglie se tenere o meno la cache attiva, ma a monte di tutto ciò ci sono gli http headers forniti dal webserver, che hanno la priorità su tutto.
    Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
    Non si forniscono soluzioni in privato.
    Non si fornisce la "pappa pronta".

Originariamente inviato da Sgro
    Devo dissentire con le affermazioni fatte da ricman e altri.
    Ahhhhhh.... Sacrilegioooooo!!!

Originariamente inviato da Sgro
    Con linguaggi lato server si può configurare la cacheability delle singole pagine o dell'intero sito. Un utente sceglie se tenere o meno la cache attiva, ma a monte di tutto ciò ci sono gli http headers forniti dal webserver, che hanno la priorità su tutto.
    Infatti... personalmente non mi sono mai trovato a dover "forzare" la cachibilizzazione. Io avevo scritto quello che "di solito" ci si trova ad affrontare più spesso.
    Anzi... se mi lasci un qualche link di info me lo leggo per curiosità...
    Grazie
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Link di info al momento non ne ho, però ho la mia esperienza personale. Spesso ho dovuto forzare la non-cacheizzazione di alcune pagine o di alcuni gestori generici (.net) perchè alcuni browser non funzionavano correttamente (leggi: IE).

Dipende dalla situazione e dal contesto. La cosa migliore è sempre fare delle prove, se funziona tutto con la gestione cache normale bene, altrimenti si va per tentativi con la disattivazione della cache lato server.
    Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
    Non si forniscono soluzioni in privato.
    Non si fornisce la "pappa pronta".

Originariamente inviato da Federix
    ho letto, scusate per il titolo...

Credo che proverò con i metatags

grazie a tutti

Permessi di invio