PDA

Visualizza la versione completa : Che prezzo fareste voi?

alexic
22-11-2007, 10:18
Ciao a tutti!!

Un mio amico mi ha contattato perchè un giornale per cui lavora ha bisogno di una persona che curi due loro siti, ma purtroppo non mi ha dato molti dettagli, se usano un qualche cms o va tutto a mano, ma credo visitanto il sito che lo usino..

Il punto è: quanto dovrei chiedere, tenendo conto che non ho molti dettagli e che loro sarebbero in attuali ristrettezze economiche?

Forza :) spremete la fantasia :P

Ciao,
Fabio

indre
22-11-2007, 10:21
rovina ancora di + il settore..

chiedi 2,32 € a paginetta PHP + HTML + CSS + AJAX.
se data entry chiedi 300€ a record.

non si pode fare una richiesta senza sapere che diavolo dovrai andare a fare..

alexic
22-11-2007, 10:27
si lo so, ne sono pienamente consapevole, ma chiedendomi un prezzo di massima mi trovo a dover dare una risposta!

Facciamo così allora, ipotizzo due scenari e voi mi date le vostre conclusioni:

Scenario 1
Il sito è gestito tramite un cms già esistente, devo solo capire come funziona e utilizzarlo per aggiornare diciamo una trentina di pagine mensili, inserire qualche foto, intervenire ogni tanto sul codice per eventuali malfunzionamenti e/o richieste di modifiche varie.

Scenario 2
Il sito è interamente gestito a mano, ovvero utilizzando un qualche template che dinamicamente inserisce le pagine scritte a mano su altri file. Devo aggiornare al solita una trentina di pagine, inserire foto etc.

Che dite? Chiedo a voi perchè io finora ho sempre realizzato siti, della gestione non me ne sono mai occupato...

Miles Messervy
22-11-2007, 11:28
Originariamente inviato da alexic
Che prezzo fareste voi?Almeno il doppio.

magnus
22-11-2007, 11:33
Originariamente inviato da Miles Messervy
Almeno il doppio.

Io lo faccio per la metà.

Miles Messervy
22-11-2007, 11:36
Originariamente inviato da magnus
Io lo faccio per la metà. Una volta gli ho aggiunto 2/3.

mame01
22-11-2007, 11:39
A gratis

subappalta il lavoro a qualche amico di amico, prendi una percentuale e vattene al bar con gli amici, ne guadagni in salute...

ramius
22-11-2007, 11:41
Prendi un appuntamento per valutare la situazione e poi decidi. :madai!?:

mosquito70
22-11-2007, 12:04
Originariamente inviato da alexic
Ciao a tutti!!

Un mio amico mi ha contattato perchè un giornale per cui lavora ha bisogno di una persona che curi due loro siti, ma purtroppo non mi ha dato molti dettagli, se usano un qualche cms o va tutto a mano, ma credo visitanto il sito che lo usino..

Il punto è: quanto dovrei chiedere, tenendo conto che non ho molti dettagli e che loro sarebbero in attuali ristrettezze economiche?

Forza :) spremete la fantasia :P

Ciao,
Fabio

Passa il contatto a me. Ci penso io :D

alexic
22-11-2007, 13:35
Oo

Grazie per le risposte incoraggianti :D

Piu' tardi parlo col mio amico e vediamo... vi faccio avere aggiornametni!

Loading