Ciao Ragazzi,
sto cercando di modificare lo script della guida creata da Enrico Lai sulla gestione dei contenuti di un file XML da flash. In particolare questo script che nella fattispece elenca i dati contenuti in un file xml utilizzando una barra di navigazione (barranav) nel quale poi inserire i clip con i testi presi dal file a cui è lincato.
Avendo bisogno semplicemente di riportare nel mio filmato 4 nodi di dati (infatti il mio xml contiene solo gli ultimi 4 record del database) sto cercando di eleminare la barra di navigazione e ho scritto in questo modo:
Ma manco a farlapposta sul mio filmato swf non visualizzo nulla ... anche perchè probabilmente non mi è chiarissima nemmeno la creazione del filmato clipmsg che ho inserito nella libreria, esportato per Actionscript con il nome clipmsg e al cui interno ho inserito un campo di testo dinamico chiamato ancora una volta clipmsg ... ammesso che questo sia giusto perchè dal tutorial la creazione di questo clip non è proprio chiarissima!codice:fscommand ("allowscale", "false"); filexml = "xmlsource.asp"; paginainiziale="01"; ApriXML(); function ApriXML () { _root.loading = "Connecting to Data Base for XML data..."; mioxml = new XML(); myarray = new Array(); mioxml.load; mioxml.onLoad = ElaboraXML; function ElaboraXML (success) { if (mioxml.loaded) { myarray = mioxml.childNodes; Dati(); CreaTabelle(); delete myarray; delete mioxml; } }; }; // Funzione che prende i dati XML e li mette in degli Array function Dati () { // Array che contengono i Dati ----------------------- idap = new Array(); dataap = new Array(); luogoap = new Array(); // --------------------------------------------------- for (k=0; k<=myarray.length; k++) { if (myarray[k].nodeName == "appuntamento") { idap.push(myarray[k].attributes.id); } else if (myarray[k].nodeName == "data") { dataap.push(myarray[k].childNodes.toString()); } else if (myarray[k].nodeName == "luogo") { luogoap.push(myarray[k].childNodes.toString()); } }; }; // Funzione che Crea i clip // e li posiziona sullo stage del filmato function CreaTabelle () { // Parametri utilizzati per gestire lo scroll di barranav tramite il cursore di scrolling thecounter = 0; //--------------------------------------------------------------------------------------- for (i=0; i<idap.length; i++) { _root.attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+i, i); // Attribuisco la coordinata X e Y _root["clipmsg"+i]._x = 10 _root["clipmsg"+i]._y = 25+i*45; // Passo al clip le variabili che ho preso dall'XML e messo negli Array _root["clipmsg"+i].idap = idvolo[i]; _root["clipmsg"+i].dataap = hpartenza[i]; _root["clipmsg"+i].luogoap = harrivo[i]; }; };
Dove sbaglio?
Help!!
![]()