Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiutatemi Non So Più Che Fare

    Ho questo problema da risolvere: vorrei avere l'adsl per la mia impresa; tutt'ora usufruisco dell'internet standard, molto lento. Non riesco a mandare e-mail con immagini, e non posso sviluppare sistemi informativi aziendali in quanto necessitano dell'ADSL.
    Essa è situata in una zona industriale. Inserendo semplicemente il numero telefonico dell'impresa direttamente on line nel sito www.191.it, ho verificato la copertura ADSL della zona geografica dell'impresa; così mi viene risposto: <<La tua zona è coperta dal servizio ADSL! Vieni a scoprire le soluzioni che Telecom Italia ha preparato per te, per soddisfare la tua esigenza di accedere ad Internet in modo veloce, sicuro, conveniente!>>. Precedentemente vedendo così dal sito, ho telefonato al 187 per chiedere l'attivazione dell'adsl e l'operatore mi hanno confermato che la zona era coperta e potevo usufruire del servizio l'ADSL.
    Venendo i tecnici della Telecom hanno installato il modem, ma non sono riusciti a farmi avere l'ADSL (così dicendomi: che la zona dove è posta la suddetta impresa è situata lontano dalla centrale e quindi non si riesce ad avere segnale) di conseguenza non ebbi l'ADSL (precisazione: si sono portati via il modem).
    Il servizio www.191.it chiamando al 187 mi hanno confermato che non è un servizio a scopo informativo ma verifica la reale copertura, quindi la Telecom commette errori che mi hanno conseguito a perdere molto tempo e non avere progressi dell'impresa, riguardo soprattutto all'introduzione di sistemi informativi aziendali che necessitano dell'ADSL.
    D’avanti a questa impresa c’è una superstrada con un distributore di benzina Api che possiede l’ADSL. Che ne pensate di un sistema WI-Fi (ponte radio)? Sono molto diffidente.
    Che ne pensate di un rifacimento della centrale telefonica da parte della Telecom al fine di renderla idonea per la trasmissione della banda larga? Aiutatemi con qualche idea vostra!
    L'idea di mettere un cellulare e collegarmi e pagare un sacco di soldi, non è giusto.
    Per 40 anni ho pagato sempre il canone.

    E' mio diritto avere risarcimento? Vorrei sapere se posso in qualche modo intentare procedimento legale contro Telecom italia? C'è possibilità di riuscire ad avere l'ADSL senza intentare procedimento legale coontro la Telecom Italia?
    Esiste Alice Sat potrei usufruire di quel servizio pagando come se fosse una normale ADSL?


    Vi ringrazio anticipatamente, spero di esser stato chiaro.

    Distinti Saluti

  2. #2
    Potrebbe succedere che sei davvero troppo distante dalla centrale e non riescono ad attivarti una portante.
    Non puoi fare niente contro T.I, per adesso la banda larga non è considerata servizio universale e quindi non sono obbligati a fornirtelo.
    Lascia perdere il satellitare è la soluzione peggiore in assoluto(te lo dico x esperienza), piuttosto prova ad informarti se esistono dei wisp affidabili nella tua zona ,per un servizio wi-fi.
    Oppure siccome hai un'azienda potresti richiedere un servizio hdsl, la qualità sarebbe ottima, purtroppo i costi sono alti. A quanto ne so la hdsl più "economica" è quella di Fastweb...prova a controllare sul loro sito
    in bocca al lupo
    ciao

  3. #3
    Ti ringrazio della risposta; come faccio ad informarmi se nella mia zona ci sono dei wisp, tramite numeri telefono,internet..ti ringrazio ancora..

  4. #4
    http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=69

    qui c'e' una lista di wisp considerati in regola...ne esistono sicuramente molti altri, al massimo puoi provare a passare in qualche negozio dalle tue parti in cui vendono hardware a chiedere...di solito sono informati
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    Ci sarebbe anche l'hdsl... costicchia ma è una garanzia

  6. #6
    forse hai bisogno dell'adsm della tre,prova a vedere se conviene dal loro sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.