Originariamente inviato da RokStar
Il posto in cui lavoro tra breve cambierà qualcosa... e ci piacerebbe fare un logo, visto che adesso è NOMENEGOZIO e basta (tra l'altro in times new roman...).
Visto che l'attività prevalente è quella di copisteria ci vorrebbe qualcosa che richiami le copie o le stampe (oltre al nome che li richiama già entrambi), però dovrebbe essere qualcosa di pulito, perché vedo che ancora molti negozi hanno carta intestata o insegne con scritte/loghi che fanno schifo...
Dopo una consultazione (in cui non ho voce in capitolo) è venuto fuori che l'insegna dovrà essere composta dai colori GIALLO e VIOLA o ARANCIO e VIOLA... colori complementari.
Essendo coinvolto emotivamente nella cosa (in fin dei conti è il posto in cui lavoro, e dovrò vedere sta cosa tutti i giorni), la mia mente si difende applicando il blocco stile buio totale, per cui non mi viene uno straccio di idea.
Se qualcuno avesse qualche idea su come disporre i colori, quali font usare e che tipo di immagine (sobria) mettere nell'accrocchio che ne risulterà, gradirei essere informato