Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Software Gestione ram e deframmentazione HD

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa l'esistenza di un software che permetta di gestire la ram del tipo che mi dia la possibilità di liberarla da operazioni inutili, o dedicarla verso alcune applicazioni di mia scelta o verso migliori operazioni?
    E poi che software per la deframmentazione mi consigliate? In pratica ho il computer rallentato scarico dalla mattina alla sera installo programmi e il softaware per deframmentare di xp mi dice che non l'hd non necessita di deframmentazione....che faccio?
    Grazie a tutti anticipatamente ciao

prima di installare sw disistalla i programmi che non usi.
    per la ram c'è ramfree ma non l'ho mai provato
    anche superram o ram super ma mai testati

per la deframmentazione il top è diskeeper.

ma prima liberati dalla roba inutile e dalla roba che parte all'avvio di winzoz.

Grazie per il consiglio...proverò entrambi i programmi.Programmi che non uso c'è ne sono pochi e generalmente li uso tutti il problema è che disinstallo per installarne uno che mi teoricamente mi appaga di più. Grazie mille....

l'ho fatto anche io quest'errore (se possiamo definirlo tale), cioè quelli di avere tantissimi software.... in realtà ho visto che ne bastano una decina, massimo quindici (giochi esclusi) e si vive bene. ovviamente dipende dalle esigenze.

anch'io ora come ora ho pochissimi software installati ....:il nero, daemon tools, msn, kaspersky, office, mediamonkey, photofiltre, firefox, skype, emule, ccleanere ,azureus e ulead. Non penso siano ne eccessivi ne pesanti....credo più che altro che l'appesantimento del mio pc sia dovuto al fatto che scarico e che un sacco di sporcizia non so dove va a finire; Al momento mi ritrovo con il pc impallatissimo che per fare qualsiasi operazione ci vuole un'eternità e che a volte se la pensa e si riavvia (ho fatto scansioni e tanto altro ma non risolvo il problema) cmq faccio? esiste un software che mi controlla l'integrita del sistema operativo.

Dimenticavo il mio pc è:
    scheda madre asrock, cpu p4 3,2 ghz 640, ram 1 gb, Hd 200, scheda video ati radeon x1300 512 mb. Dovrebbe andare discretamente no?invece.....dopo qualche mese che formatto mi si rallante in maniera eccessiva....veramente non esiste una soluzione? grazie ciao

consiglio numero uno:
    non navigate come admin!!!
    infatti se capitate su siti "strani" vi scaricano / installano senza problemi quello che vogliono sia malware, spyware, virus e porcherie simili
    poi tenete sottocontrollo quello che parte all'avvio e quello che c'è nel taskmanager.

ma siamo off topic, cliccate sulla mia firma che c'è la guida per tenere un pc in ordine

I programmi che mi hai consigliato sembrano efficaci diskeeper sembra il migliore ho dovuto cmq formattare perchè ho avuto dei problemi con l'antivirus non partiva più all'avvio e non me ne faceva installare altri quindi ho formattato tutto...Quei programmi per il registro sembrano efficaci ma pur tropppo non so usarli ( poi sono in inglese) quindi evito di reinstallarli...ne conosci qualcuno in italiano?Grazie ancora ciaoooo

di solito non serve un master in inglese

cmq visto che hai formattato invece che installare millemila software crea un utente con restrizioni che usi per navigare, uno con restrizione per tutto il resto del lavoro e poi l'admin.
    tutti protetti con password.

come software ti metti:
    -open office 2.3 (che è + leggero del cuginone)
    -firefox 1.5 (la 2.0 dava problemi, ora è uscito il 3.0 mi pare ma non l'ho ancora testato)
    -the gimp per modificare le immagini (se fai editing)
    -awg (come antivir free)
    -adaware (per pulire dalle schifezze)
    -nero ed alcohool 120% (masterizzare ed immagini cd-dvd)

ogni tanto poi controlli cosa ti carica all'avvio (msconfig) e con hijackthis!
    Ma già usando un utente blindato per navigare - scaricare dovresti risolvere parecchi problemi.

Perciò......pur troppo quando ho installato diskeeper nn so cosa ho combinato e ho attivato delle funzioni che non ho capito cosa fossero ed erano relative all'avvio......Acqua passata

Pur troppo ho già installato qualòche programma te li dico e mi dici che ne pensi....

- Firefox l'ultima versione (sembra stabile)
    - Kaspersky come antivirus ( per me il migliore)
    - Office microsoft
    - Daemon tools
    - Emule
    - Azureus
    - Msn
    - Photo Filtre Studio
    - Izarc
    - Nero

Come ti sembrano?manca qualcosa?potresti darmi qualche altro consiglio riguardo a sicurezza?

Grazie mille ancora ciaoooooo

Originariamente inviato da freee1983

- Photo Filtre Studio
    - Izarc
    tranne questi che non conosco per il resto bene.
    al posto di kaspersky ti consiglio Avast! (+ leggero).
    tu naviga come utente non admin e non dovresti aver problemi

Permessi di invio