Ciao Ragazzi,
ho un filmato nel quale utilizzo una immagine caricata da un percorso esterno all'interno di un movieclip vuoto. Per fare in modo che l'animazione parta quando questa è gia disponibile ho utilizzato questo sistema:
Sul primo frame ho inserito un preload "classico" di questo tipo:
Sul secondo frame un altrettanto classico _root.gotoAndPlay(1); ... mentre, per essere sicuro che tutta l'animazione sia stata caricata, insieme al file esterno ho messo sul terzo frame questo scriptcodice:loading = getBytesLoaded(); Total = getBytesTotal(); if (loading >= Total) gotoandplay(3);
Di modo che la timeline si riblocchi in attesa di caricare tutto e poi riparti. Il problema è che sebbene il debugger non mi segnali errori lo strataggemma non funziona, chi sa darmi una dritta?codice:stop; var mcFoto:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); var mcCopo:Object = new Object(); mcCopo.onLoadComplete = function(){ gotoAndPlay(4) } mcFoto.addListener(mcCopo); mcFoto.loadClip("images/01.jpg",preimg);
![]()

Rispondi quotando