Ciao Ragazzi,
ho un filmato nel quale utilizzo una immagine caricata da un percorso esterno all'interno di un movieclip vuoto. Per fare in modo che l'animazione parta quando questa è gia disponibile ho utilizzato questo sistema:

Sul primo frame ho inserito un preload "classico" di questo tipo:
codice:
loading = getBytesLoaded();
Total = getBytesTotal();
if (loading >= Total) gotoandplay(3);
Sul secondo frame un altrettanto classico _root.gotoAndPlay(1); ... mentre, per essere sicuro che tutta l'animazione sia stata caricata, insieme al file esterno ho messo sul terzo frame questo script
codice:
stop;
var mcFoto:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
var mcCopo:Object = new Object();
mcCopo.onLoadComplete = function(){
	gotoAndPlay(4)
}
mcFoto.addListener(mcCopo);
mcFoto.loadClip("images/01.jpg",preimg);
Di modo che la timeline si riblocchi in attesa di caricare tutto e poi riparti. Il problema è che sebbene il debugger non mi segnali errori lo strataggemma non funziona, chi sa darmi una dritta?