Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: tar pipe ssh (backup)

  1. #1

    tar pipe ssh (backup)

    Ho un computer dove vorrei
    1) fare un tar di una cartella
    2) mandare l'output di tar non in un file, ma, attraverso ssh al computer destinazione
    3) il computer destinazione prende l'output e ne crea il file tar.


    Come faccio?

    Il computer destinazione ha un server ssh.

    Forse bisogna tirare in ballo anche dd.

    Qualcuno ha una soluzione testata, perché a doverlo scrivere a mano ho l'impressione che dovrei fare diversi tentativi, e non ho molto tempo ^_^

    Comunque ci provo, così di getto mi viene da scrivere
    codice:
    tar -cf - /home/utente | ssh destinazione "dd of=/backupserver/utente.tar"
    E' ok?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Mi rispondo: si, funziona perfettamente!

    Ed è stato velocissimo!!

    L'altra volta ci avevo messo un paio d'ore a creare questo file compresso (processore lento) nel computer stesso, e non ero arrivato alla fine perché mancava spazio.

    Con questo sistema, in meno di 5 minuti ha copiato 2GB di roba.
    Ora l'ho messa a comprimere, ma sul pc più potente
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.