Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Invio e-mail programmata

Ciao Raga,
    Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere il problema di invio e-mail in automatico per tutte le inserzioni degli utenti vecchi di un mese ?

La query di selezione penso di averla ma poi ?

Codice PHP:
    function cleardatabase($connessione){ 

$sql "select * from mkins where curdate() - interval 1 month > mk_data_insert"
            if(
    mysql_query($sql$connessione) or die(mysql_error())) {                                 

} 

Oltretutto; Se la pagina dove inserisco questa funzione non viene visitata, l'e-mail parte comunque ? Ho deve essere richiamata la pagina per l'esecuzione del codice?

10x

.

Nessun aiuto ?!

Dimenticavo: chiaramente per il codice dell'e-mail non ho problemi.
    Vorrei solo capire come fare ad inviare a tutti gli indirizzi che sono in scadenza quel determinato giorno il messaggio. Perchè ipotizzando nella migliore delle ipotesi che ci siano un considerevole numero di inserzioni, e per un determinato giorno ne vadano in scadenza un gran numero, come si fa ad inviare a tutti questi utenti un messaggio ?

10x

.

Ciao,
    ho capito quello che vorresti ottenere dal tuo sistema, però per il tuo caso avresti bisogno di uno script (in qualunque linguaggio si voglia), in grado di essere sempre attivo e allo scadere della "mezzanotte" di inviare la mail ai tuoi utenti che hanno un determinato requisito (nel tuo caso un iscrizione pari ad un mese). Il problema è che in php, linguaggio interpretato, è necessari l'intervento di un operatore che lancia la funzione, quindi il consiglio che ti do, nel caso in cui tu abbia tempo è di crearti una bella pagina php solo per te, in cui metti un tastino tipo "aggiorna" e una volta cliccato esegue la funzione che vuoi tu, sicuramente puoi riuscire a mandare tutte le mail in una volta sola, l'unico tuo impegno è cliccare quotidianamente su aggiorna.
    Speri di esserti stato utile, questo è un argomento molto interessante, se dovessi riuscire a trovare un modo per avere un operatore "artificiale" che fa quello che dovresti far tu (cliccare su aggiora quotidianamente), ti sarei grato se mi avvisassi.
    A presto ciao
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

10x Tartufo,
    Per quanto riguarda l'automatismo di controllo ed invio e-mail sono convinto che esista un metodo più comodo ed efficace del pulsante, creare uno schedulatore che faccia un controllo quotidiano non penso sia un problema in programmazione, appena riesco a trovare un valido rimedio t'informo.

Bye

.

Ciao
    Avevo anch'io lo stesso problema . . . ti dico come ho risolto

Su ogni pagina del mio sito ho un include("fileheaders.php"); che mi serve appunto per risolvere questo tipo di problemi, oltre al permettermi di cambiare la testata di tutte le pagine del mio sito contemporaneamente ed altre cose . . .

All'interno del fileheaders.php ho:

- inserito un controllo sulla data corrente chiamandola $dataoggi
    - confronto la $dataoggi con un record $ultimadata salvato su un altro file
    - se $ultimadata è uguale a $dataoggi NON succede nulla
    - se $ultimadata è diversa da $dataoggi faccio partire un include("inviamail.php"); e ovviamente salvo il record $ultimadata con il valore di $dataoggi

Se oggi, almeno un visitatore visiterà una qualsiasi delle pagine del mio sito, partirà in automatico il tutto

Spero di averti dato un valido spunto

Buona giornata e buon lavoro

Permessi di invio