Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Il mio primo miniportale in php

    Salve a tutti, questa è la parte più importante del lavoro ( IL PARERE DEGLI ALTRI ), allora questo è il mio primo "chiamiamolo portale" scritto interamente in php, non è stato usato nessun cms come base ma lo scritto io da zero neanche gli script usati sono stati presi dal web ma tutti fatti da me, meno che l'effetto in javascript quanto clicchi sulla foto in gallery e il forum che è il classico PHPBB!! Ancora è da finire logicamente e da migliorare,intanto il grosso del lavoro è fatto. Ora aspetto critiche e suggerimenti per migliorare questo lavoro e i lavori futuri !! Grazie

    www.pallacanestrourbania.it

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Il sito in se è funzionale. L'ho testato con Safari e FireFox su Mac OS X 10.4 e va su entrambi a meraviglia. Il codice prodotto non è conforme agli standard W3C e ci sono parecchi errori (mi spieghi che senso pratico ha usare tabelle quando poi hai anche i div?) sia nell'HTML che nel CSS. La grafica è abbastanza scarna, ti consiglierei di cambiare questo tipo di layout e di usare qualcosa che salti meglio all'occhio perchè così da l'idea di "amatoriale frontpage pacco" tanto per intenderci. Il logo è carino, io lo terrei. Non ho ancora visto tutte le funzionalità del tuo CMS ma queste sono le impressioni che ho subito avuto ora lo spulcio bene e ti faccio sapere meglio

    P.S. troppo duro?

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    P.S. con Safari cliccando dalla home posso accedere alle ultime news ma ti consiglio di evitare i popup perchè praticamente oggi tutti hanno il blocco sui loro browser quindi probabilmente nessuno riuscirà a leggere le notizie. A proposito di questo poi, su safari quando mi sapre il popup con la notizia il box rosso non è in alto, c'è un bello spazio e addirittura mi esce la barra di scorrimento laterale che devo scendere fin giu per poter vedere il box con la notizia.


  4. #4
    No anzi ti ringrazio per le critiche "la critica fa crescere" per quanto riguarda l'html so di avere delle lacune ancora troppo grosse praticamente i div gli ho usati per importare da css cioè <div id="font" > ad esempio... perchè il css è un file esterno ! per il layout sono un pò costretto perchè utilizzo gli include di moduli al centro pagina mentre l'header i blocchi a destra e il footer è fisso ! ciao e grazie ancora, cmq ho usato Dreamweaver (almeno posso dire che per il mio primo sito ho passato l'esame ?? opure no?)

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da r3dd3vil
    (almeno posso dire che per il mio primo sito ho passato l'esame ?? opure no?)
    .. con lode

  6. #6
    bel sito

    io sono di Urbania, te chi sei, forse ci conosciamo? In pm anche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.