Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Database

    SALVE A TUTTI......IO HO UN GROSSO PROBLEMA..STO PREPARANDO UN ESAME DI INFORMATICA E TRA GLI ARGOMENTI C'è LA PROGRAMMAZIONE DI UN DATABASE;IL MIO PROBLEMA è CHE PRIMA DI INIZIARE QUESTO CORSO ERO A ZERO,DUNQUE SONO INESPERTA..VOLEVO KIEDERE SE QUALCUNO POTEVA CONSIGLIARMI QUALCHE LINK SULLA PROGRAMMAZIONE DATABASE MOLTO SEMPLICI AFFINCHè IO POSSA CAPIRE PRATICAMENTE COSA DEVO ANDARE AD INSERIRE IN OGNI CASO CHE MI SI PRESENTA NELLE TABELLE....... GRAZIEEEEEEE VI PREGO AIUTATEMI!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Prima di tutto, non scrivere in maiuscolo perche' nei forum equivale a GRIDARE e non sta bene ... noi ci sentiamo ...

    In secondo luogo, non si e' capito qual e' il tuo problema ... non si sa quali database andrai a gestire ne' cosa intendi con "programmazione di database", ne' con quale linguaggio ...

    Quindi ... fai un bel respiro e spiega bene il problema (e usa anche le virgole nel tuo discorso ... )

  3. #3
    si hai ragione scusami,non volevo "urlare". dunque io devo programmare in linguaggio sql e volevo sapere se esiste un link a cui possa far riferimento;ho dato uno sguardo su questo sito,ma mi risulta difficile!!quello che io sto cercando è un manuale,o qualsiasi altra cosa, che mi spieghi o mi dia delle dritte su come fare per creare delle tabelle efficaci ma non ridondanti. il punto è che l'esame che devo svolgere è su foglio di carta, e le tabelle e i collegamenti tra le stesse devo inserirli io (ovviamente) e il mio problema è proprio riuscire a capire quante e quali tabelle inserire.... se c'è soluzione al mio problema sarei grata a chi me la desse;viceversa x me è un problema! in ogni caso grazie per la risposta.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Il linguaggio, quindi, è SQL. Lo aggiungo al titolo della discussione, che lo prevede obbligatoriamente, come da regolamento.

    Per quanto rigurada manuali e documentazione su tale linguaggio, facendo una ricerca con Google dovresti trovare tanto materiale.
    Un buon punto di partenza, comunque, potrebbe essere la documentazione di MySQL (un DBMS gratuito): la trovi on-line sul sito di MySQL (www.mysql.com), contiene la sintassi di tutte le istruzioni SQL da lui supportate (che andranno benissimo per te, visto che cerchi documentazione sulle istruzioni che sono, bene o male, comuni a tutti i DBMS) e anche dei piccoli esempi.

    E' in inglese, ovviamente.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.