Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

cosa faccio....in php!!!

Ciao a tutti..lo so ke adesso verrò sfottuto da tutti.....ma di php non c'o capito niente ho sacricato joomla ma dov'è l'exe??????????????come lo installo??????????...poi allora il php..mi spiegate come funziono hol etto le guide ma non ci capisco..vorrei fare un sito dove le persone si posso registrare commentare e possono accedere ad zone dove gli altri non accedono mi aiutate

Utente bannato
    AH..grazie a chi mi aiuterà...

Utente bannato
    mi state aiutando in troppi...non arrivo...

Prima cosa installare un'applicazione php non é come installare un' applicazione sul computer.
    .exe é un file compilato.

php é interpretato, quindi se tenti di vederlo sul tuo computer non funzionerà;
    Dovrai portarlo su un webserver con l'interprete di php.
    Oppure dovrai installare apache php e mysql su tuo computer se vuoi lavorare in locale.

Installare un'applicazione php significa portare i file e le cartelle dell'applicazione nella cartella del webserver (locale o remoto) e se vi é la necessità collegare il database e creare le tabelle.

Non hai capito niente delle guide perché non hai letto attentamente
    PHP é un linguaggio semplice. Parti dalla guida di base (é molto ben fatta, anche le altre ma quella é più semplice).
    La programmazione é una cosa che richiede pazienza ma soprattutto tanto esercizio.
    Inizia a fare cose semplici banali e inutili e non avere fretta.

"fare un sito dove le persone si posso registrare commentare e possono accedere ad zone dove gli altri non accedono" é una cosa relativamente avanzata.

NON SCORAGGIARTI!!!

Utente bannato
    non mi scoraggio o voglia di imparare il php....ma per installare joomla devo uppre i file sul mio server....grazie...

joomla é un CMS e quindi risponde già alle tue esigenze (pubblicazione contenuti da parte degli utenti, controllo dell'accesso e molto altro). Ovviamente non ci impari il php perché é un'applicazione già pronta.

Per installarla, sì, come dicevi devi upparla nella cartella del tuo webserver (il webserver deve avere php e mysql, controlla perché non é scontato.

con phpmyadmin dovrai creare un database

In seguito (non ho mai installato joomla ma di solito é così) dovrai puntare con il browser nella cartella install o installation.

Ti verranno chiesti i dati del database, dell'amministratore,e altri dati di configurazione.

Se tutto va come deve joomla sarà installato e funzionante

Permessi di invio