Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema testo e box

Utente di HTML.it

Problema testo e box

Ho un menù a due layout, la colonna di sinistra è così fatta:

#contenitore_sx{
    position:relative;
    width: 150px;
    background: transparent;
    height:100%;
    float:left;

}

Quando nel file html scrivo qualcosa dentro il contenitore, i caratteri al termine della sua larghezza (150px non vanno a capo automaticamente come accade nella colonna di destra ma "fuoriescono"....come mai ?

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    prova con un text-align: justify;

Utente di HTML.it
    Niente....è come se il testo non fosse contenuto nel box

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato, cercherò di farmi capire meglio.

Se mi creo un box con larghezza prefissata e height:auto; in teoria potrei scriverci dentro un paragrafo lungo quanto mi pare con la certezza di avere sempre tutti i caratteri digitati all'interno del box perchè tanto l'altezza si adeguerà di conseguenza...giusto?

Bene allora mi spiegate perchè ...i caratteri del paragrafo non mi vanno a capo automaticamente e traboiccano fuori dal box ???????

Utente di HTML.it
    E` difficile spiegare una cosa che non si conosce.

Qualche volta, con problemi simili, mancavano degli spazi che permettessero al browser di spezzare la stringa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da starbuck
    Forse mi sono spiegato, cercherò di farmi capire meglio.

Se mi creo un box con larghezza prefissata e height:auto; in teoria potrei scriverci dentro un paragrafo lungo quanto mi pare con la certezza di avere sempre tutti i caratteri digitati all'interno del box perchè tanto l'altezza si adeguerà di conseguenza...giusto?

Bene allora mi spiegate perchè ...i caratteri del paragrafo non mi vanno a capo automaticamente e traboiccano fuori dal box ???????
    Credo di aver capito il tuo problema.. è lo stesso che ho avuto io nel sito che ho in firma (magari una controllatina al codice ti darà qualche idea).

codice:
    #contain-default {
    	width: 75%;
    	margin: 140px auto;
    	padding: 10px;
    	background-color: #fff;
    	border: 5px solid #fff;
         border-left-color: #766462;
         border-right-color: #766462;
         border-bottom-color: #766462;
         border-top-color: #766462;
         text-align: justify;
         color: #000;	
         font-family: Apple;
         font-size: 11pt;
    }
    #contain-default {
    	width: 300px;
    }
    Questo è il codice del mio container, la situazione è pressappoco la stessa che hai tu, un box di dimensioni fissate e anche a me all'inizio le scritte uscivano fuori.. solo che non ricordo come ho risolto il problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    E` difficile spiegare una cosa che non si conosce.

Qualche volta, con problemi simili, mancavano degli spazi che permettessero al browser di spezzare la stringa.
    Esatto proprio questo....pensavo che i browser spezzassero automaticamente le stringhe facendole andare a capo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da starbuck
    Esatto proprio questo....pensavo che i browser spezzassero automaticamente le stringhe facendole andare a capo.
    NO.
    I browser non si permettono di agire sulle stringhe (pensa agli indirizzi Web: se li tagliassero non funzionerebbero piu`).
    E` una cosa cui devi pensare lato server: Se i tuoi dati permettono di essere spezzati, devi inserire uno spazio nella posizione piu` opportuna (ma ricorda che non puoi conoscere la dimensione del font dell'utente: sarebbe piu` semplice se la dimensione del blocco fosse in em: prova a mettere width: 12em; e spezza la stringa ogni 18 caratteri - poi vedi tu le dimensioni migliori)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Per esempio se ho un box che per necessità deve avere una larghezza di 150px e al suo interno scrivo la stringa xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkk come faccio per far andare automaticamente a capo la stringa al raggiungimento dei 150px di laghezza ?

Utente di HTML.it