Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: rollOut

Utente di HTML.it

rollOut

ho necessità di attivare degli script quando il mouse è sopra un'area (quella che circonda il menu del sito, diciamo con uno scarto di una decina di pixel rispetto al menu vero e proprio). così ho creato un layer contenente un rettangolo dello stesso colore dello sfondo che dovrebbe triggerarmi gli script con rollOver e rollOut. magari non il sistema più elegante su questa terra, ma dovrebbe fare al caso mio. il problema è che quando il mouse passa su una voce del menu, il rettangolo sotto lo sente come un rollOut, eseguendomi gli script che invece vorrei che venissero eseguito solo quando il mouse si allontana dai menu.

consigli/idee/suggerimenti?

grazie

Utente di HTML.it
    in fondo, credo che mi basti sapere se c'è un metodo per far "passare" la sensibilità al mouse ai layer sottostanti. (un po' come il comando "pass" di Director).

Utente di HTML.it
    Non puoi mettere le azioni al rollOut direttamente sui tasti?

Probabilmente non ho capito cosa ti serve.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    no, perché quando il puntatore passa sui tasti non voglio che si attivi lo script.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da -Ga-
    no, perché quando il puntatore passa sui tasti non voglio che si attivi lo script.
    Io dubito di aver capito

Comunque secondo me devi giocare con i comandi che dai alle due aree attive adiacenti, e mettere anche un gotoAndPlay ad un altro frame, magari, sui tasti, e solo su quello mettere l'area attiva intorno. Poi, se sull'area attorno metti un gotoAndPlay(1); al rollOver, e nessuna azione da nessuna parte al rollOut, secondo me risolvi.

Per farti capire il concetto, qui c'è un coso che avevo fatto per una ragazza che voleva un menu a tendina; il concetto è identico: niente al rollOut, ci si sposta solo di frame.

Non so se ho capito (non so cosa vuol dire 'triggerare', tra l'altro ).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio
    Io dubito di aver capito

Comunque secondo me devi giocare con i comandi che dai alle due aree attive adiacenti, e mettere anche un gotoAndPlay ad un altro frame, magari, sui tasti, e solo su quello mettere l'area attiva intorno. Poi, se sull'area attorno metti un gotoAndPlay(1); al rollOver, e nessuna azione da nessuna parte al rollOut, secondo me risolvi.

Per farti capire il concetto, qui c'è un coso che avevo fatto per una ragazza che voleva un menu a tendina; il concetto è identico: niente al rollOut, ci si sposta solo di frame.
    grazie, ci darò un'occhiata

Non so se ho capito (non so cosa vuol dire 'triggerare', tra l'altro ).
    brutto neologismo derivato dall'inglese, scusa.
    leggilo come "attivare" (trigger = innesco --> innescare)

Permessi di invio