Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema HDD SATA

  1. #1

    Problema HDD SATA

    Ciao a tutti,
    il mio problema è il seguente:
    Ho due HDD SATA 250GB Maxtor

    Nel momento in cui vado a fare l'installazione di Ubuntu (ma lo stesso problema l'ho riscontrato con: Kubuntu, Open Suse, Debian , tutte ultime release) creo le partizioni e mi appresto a fare il setup.
    Premetto che le partizioni le ho provate di ogni dimensione, in principio solo su sda.
    In pratica nel momento in cui va a copiare i pacchetti l'installazione si blocca
    o si ferma da sola freezando il pc in un range che va dal 50 al 57% dell'installazione o verso l'80% mi dice che potrebbero esserci problemi al disco o all'HDD.
    Pensando che se ben 4 distribuzioni mi dicono la stessa cosa non potevano essere i CD ho formattato anche l'sdb e provato a fare la procedura su di esso
    stesse partizioni (dimensioni varie di volta in volta) ma stesso identico problema.
    Ora: Se posso aver dubbi sul funzionamento effettivo di sda sono sicuro al 100% che sdb sia immacolato e perfettamente funzionante.

    Va detto che se provo da dos a fare il format delle partizioni (anche approfondito) non viene riscontrato alcun tipo di errore.

    Se puo essere utile nel momento in cui vado a vedere gli hdd mi vengono segnalati come (0,0,0) e non so, in piena onestà, se questo sia corretto.

    A qualcuno è capitato?
    Spero di riuscire a capirci di piu, ho fatto ricerche sul forum ma non ho trovato niente di affine
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

  2. #2
    assicurati di formattare le partizioni ext3 o reiserfs ( meglio )
    spesso se non selezioni la casella opportuna non lo fa '
    assicurati di avergli assegnato correttamente punto di mount /

    prova con mandriva che oltre ad avere un kernel completo ha anche il miglior tool per formattare

    scarica mandriva one ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...cdrom-i586.iso

  3. #3
    Magari verifica se il tuo controller SATA (non gli hard disk, il controller!) è perfettamente supportato da Linux.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.