Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di brando

problema con i pulsanti

ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e quindi vorrei approfittare del vostro talento per farmi risolvere questo piccolo problemino...
    Nel mio sito subito dopo il filmato intro ho inserito l'home cioè nello stesso filmato dell'intro; con il menù in basso, ma appena clicco un pulsante, mi carica prima l'home e poi mi fa vedere la pagina relativa a quel pulsante...voi sapete perchè???
    P.s. l'azione che ho inserito a tutti i pulsanti è:
    on (press) {
    unloadMovieNum(100);
    loadMovieNum(url,100);
    }

Utente di HTML.it

Re: problema con i pulsanti

Originariamente inviato da brando
    ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e quindi vorrei approfittare del vostro talento per farmi risolvere questo piccolo problemino...
    Nel mio sito subito dopo il filmato intro ho inserito l'home cioè nello stesso filmato dell'intro; con il menù in basso, ma appena clicco un pulsante, mi carica prima l'home e poi mi fa vedere la pagina relativa a quel pulsante...voi sapete perchè???
    P.s. l'azione che ho inserito a tutti i pulsanti è:
    on (press) {
    unloadMovieNum(100);
    loadMovieNum(url,100);
    }
    Non ho capito niente.

L'intro e la home sono nello stesso swf;

Nella parte home ci sono dei pulsanti.

Cosa deve succedere cliccando sui pulsanti? E invece cosa succede, che ti ricarica l'intro?

PS - lo script scarica e ricarica un movie sul livello 100 (! - perchè 100???). Non occorre che tu dia l'unloadMovie, se carichi sullo stesso livello.
    Quando un movie viene caricato, parte dall'inizio in automatico.
    Non so che cosa sia il movie 'url'.
    Il re è nudo (cit).

praticamente hai capito bene, e quando clicco su uno dei pulsanti, mi visualizza prima l'home e poi la biografia per esempio, poi mi trovo in biografia, vado a cliccare su un altro pulsante ad esempio contatti e puntualmente mi fa visualizzare prima l'home e poi va sulla pagina dei contatti...
    P.s. se hai qualche azione da associare al pulsante che non ti da questi problemi, mi faresti un enorme favore. grezie

Utente di HTML.it
    praticamente hai capito bene, e quando clicco su uno dei pulsanti, mi visualizza prima l'home e poi la biografia per esempio, poi mi trovo in biografia, vado a cliccare su un altro pulsante ad esempio contatti e puntualmente mi fa visualizzare prima l'home e poi va sulla pagina dei contatti...
    P.s. se hai qualche azione da associare al pulsante che non ti da questi problemi, mi faresti un enorme favore. grezie
    1 possibilità: dividi in vari swf e dai il loadMovieNum a quelli (consigliato)

2 possibilità: metti delle etichette e invece di fare ricaricare (loadMovieNum) rimanda a quelle (gotoAndPlay)

PS - perchè livello 100?
    Il re è nudo (cit).

grazie adesso provo ad apporre queste modifiche che mi suggerisci.
    Con tutta onestà, non so il significato dell' azione che ho accostato al pulsante!

tu mi sapresti dire il significato di unloadMovieNum(100); e loadMovieNum??

Utente di HTML.it
    grazie adesso provo ad apporre queste modifiche che mi suggerisci.
    Con tutta onestà, non so il significato dell' azione che ho accostato al pulsante!
    Avevo questo sospetto sai

Hai detto a flash di scaricare quello che c'è sul livello 100 (unloadMovieNum(100); ) e caricarci un'altra roba (loadMovieNum).

Che tu usi il livello 100, quando prima ne vengono altri 99 vuoti, non ha nessun senso.

Per mia curiosità, per quale strada sei arrivato a quello script?
    Il re è nudo (cit).

Quello script c'è l'avevo nei miei archivi da parecchio tempo.
    Ritornando a noi...in che senso unloadMovieNum(100) "scarica" nel livello 100 e in che senso con (loadMovieNum) carico un'altra cosa? me lo puoi spiegare in maniera più pratica?
    P.s.Io quando clicco sui pulsanti del mio menù, mi da le pagine sopra alla home.quindi ritornando al problema mi fa visualizzare prima la home e poi le pagine

Utente di HTML.it
    Quello script c'è l'avevo nei miei archivi da parecchio tempo.
    Ritornando a noi...in che senso unloadMovieNum(100) "scarica" nel livello 100 e in che senso con (loadMovieNum) carico un'altra cosa? me lo puoi spiegare in maniera più pratica?
    P.s.Io quando clicco sui pulsanti del mio menù, mi da le pagine sopra alla home.quindi ritornando al problema mi fa visualizzare prima la home e poi le pagine
    Ti faccio fare una prova, così capisci meglio che con qualsiasi spiegazione.

Fai un swf con 5 tasti, chiamalo tasti.swf.

Azioni sui tasti:

on (release) {
    loadMovieNum("pippo.swf", 1);
    }

on (release) {
    loadMovieNum("ciccio.swf", 2);
    }

on (release) {
    loadMovieNum("pluto.swf", 3);
    }

on (release) {
    loadMovieNum("paperino.swf", 1);
    }

on (release) {
    unloadMovieNum(2);
    }

Poi fai altri 4 movie che chiamerai pippo, ciccio, pluto, paperino, ciascuno con una forma diversa per posizione e colore, e li salvi nella stessa cartella.

Apri tasti.swf e clicca in sequenza sui 5 bottoni, e vedrai che capisci al volo come funziona

PS - il fatto che tu lo avessi da molto tempo non spiega il fatto che sia assurdo

PPS - posta lo script dei tuoi tasti.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio