Originariamente inviato da jAmes.87
[URGENTISSIMO] consiglio grafica/architettura sito web
Ciao a tutti.
Premetto che NON sono un grafico, ma ci so fare abbastanza con xhtml e css.
Sto lavorando a un sito molto grande. Per rendere l'idea, le sue dimensioni si avvicineranno molto a quelle di ebay. Quindi capirete che il caricamento delle pagine non dovrà essere ulteriormente rallentato da una grafica pesante. Io voglio che la grafica (e codice xhtml) sia:
- non molto pesante
- stile web 2.0 (tanto per capirci)
- solare e non confusionaria
- semplice
- senza caratteri piccoli (se non strettamente necessario)
__________________________________________________ ___________________________
### Sto testando il template con explorer 6, firefox, netscape, opera, safari. Devo aggiungere altri browser? Quali?
### Se utilizzate firefox, sapete che con "ctrl" + "+" si può ingrandire il carattere. Quindi, sto scrivendo il codice xhtml(strict)+css in modo che se il carattere si ingrandisce non esce fuori dai contenitori (come spesso succede...). C'è da impazzire un po' di più, però si stà più tranquilli e si possono facilmente implementare pulsanti di zoom del carattere senza modificare css e company.
### Infine, non sto utilizzando tabelle ma solo div. O quasi. Nel senso che ms explorer mi obbliga a racchiudere in una tabella (da 1 cella) alcuni div che hanno un'immagine come background poichè se quei div vengono a contatto con il limite superiore della finestra (quando si fa scroll giù), e poi si riportano giù (con scroll sù) lo sfondo viene "mangiato". Praticamente scompare. Quindi, dopo ore e ore di prove ho scoperto che con le tabelle questo non accadeva e procedo in questo modo. Quali altri bug potrebbe avere explorer?
VI PREGO...DATE UN GIUDIZIO e/o CONSIGLI SULLA GRAFICA PROGETTATA.
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI QUELLI CHE SPENDERANNO UN PO' DEL LORO TEMPO PER AIUTARMI.