Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Presentazione tesi in Flash

Salve a tutti, vorrei fare la presentazione della mia tesi in flash, secondo voi è una cosa fattibile, nel senso che rende, o alla fine è meglio farla in power point?

Non mi serve per internet ma solo per presentarla ai prof.

Qualcuno ha qualche idea su come farla? tipo la struttura, la sequenza...ecc??? Grazie mille!
    http://langolodiziopeppino.forumfree.net/

Utente di HTML.it

Re: Presentazione tesi in Flash

Originariamente inviato da kutolenko7
    Salve a tutti, vorrei fare la presentazione della mia tesi in flash, secondo voi è una cosa fattibile, nel senso che rende, o alla fine è meglio farla in power point?

Non mi serve per internet ma solo per presentarla ai prof.

Qualcuno ha qualche idea su come farla? tipo la struttura, la sequenza...ecc??? Grazie mille!
    E' fattibilissima, in relazione a quanto è incasinata e a quento te la cavi in flash; di sicuro renderà più che se fatta con power point.

Esporta come proiettore, non come .swf.

Le idee su come esporre gli argomenti non hanno molto a che fare con l'uso di flash
    Il re è nudo (cit).

Le idee su come esporre gli argomenti non hanno molto a che fare con l'uso di flash
    Hai ragione, forse non mi sono spiegato bene, volevo sapere cosa bisogna usare, cioè quando apro il software, faccio crea nuovo documento flash o altro? Devo usare le scene oppure ne basta solo una? Intendevo questo per struttura...Grazie!

Utente di HTML.it
    Hai ragione, forse non mi sono spiegato bene, volevo sapere cosa bisogna usare, cioè quando apro il software, faccio crea nuovo documento flash o altro? Devo usare le scene oppure ne basta solo una? Intendevo questo per struttura...Grazie!

... dipende da cosa vuoi fare e da come preferisci organizzare la cosa, non c' un metodo univoco

Aspè, hai mai usato flash, prima?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    ... dipende da cosa vuoi fare e da come preferisci organizzare la cosa, non c' un metodo univoco

Aspè, hai mai usato flash, prima?
    Si, l'ho usato, ho fatto delle semplici animazioni, però credo di cavarmela abbastanza bene togliendo gli actionscript!

Visto che si parla della presentazione della tesi vorrei fare una cosa tipo powerpoint, dovrei fare 13-14 diapositive dove spiego la mia tesi...spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it
    Nuovo file, imposti le dimensioni (tipo 1024x765) lo lasci vuoto, sul primo frame metti il full screen, sul decimo un loadMovieNum a quello che sarà il movie vero e proprio, sul livello 0, ed esporti come proiettore.

Poi, stesse dimensioni, fai il tuo movie come pare a te, ed esporti in swf.

Nel movie fai le tue robe: tasti di navigazione, contenuto diviso in più parti, immagini, testi eccetera. E fai le animazioni che vuoi: transizioni, sfumature di passaggio, maschere per la comparsa, quello che vuoi insomma.
    Per le parti diverse vedi se organizzarle in tante scene diverse o in una scena unica su fraames diversi (dipende da come ti trovi meglio e da quanta robaa c'è), ad avanzamento automatico, o mettere degli stop e dei play sui tasti, o anche dei gotoAndPlay per rimandare a scelta ai punti che vuoi.

Puoi anche fare caricare ogni singola parte come movie esterno (sempre swf), invece che tutto in un unico file, dando ai tasti dei loadMovie tutti allo stesso livello (0).

Se vuoi fare delle transizioni, metti degli stop, dopo i quali fai l'effetto di transizione e sull'ultimo frame metti i loadMovie, e sui tasti metti dei play.

Il re è nudo (cit).

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Se posso darti un consiglio apri un nuovo documento e seleziona "Presentazione diapositive Flash"...
    Il procedimento per realizzare una presentazione è abbastanza intuitivo, se sai utilizzare PowerPoint non ti sarà difficile.

Poi per le animazioni segui i consigli di Nillio

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Nuovo file, imposti le dimensioni (tipo 1024x765) lo lasci vuoto, sul primo frame metti il full screen, sul decimo un loadMovieNum a quello che sarà il movie vero e proprio, sul livello 0, ed esporti come proiettore.
    Ma per frame intendi fotogramma?? Quindi se ho capito bene, creo un nuovo documento flash, imposto le dimensioni che voglio (secondo te 800 x 600 va bene), lo lascio vuoto e sul primo fotogramma chiave metto il fullscreen mentre sul decimo fotogramma chiave il loadMovieNum...poi esporto come proiettore. Giusto?

Utente di HTML.it
    Ma per frame intendi fotogramma?? Quindi se ho capito bene, creo un nuovo documento flash, imposto le dimensioni che voglio (secondo te 800 x 600 va bene), lo lascio vuoto e sul primo fotogramma chiave metto il fullscreen mentre sul decimo fotogramma chiave il loadMovieNum...poi esporto come proiettore. Giusto?

Giusto

Il proiettore serve perchè lo vedano tutti, anche chi non ha flash installato, ed è meglio laasciarlo vuoto perchè vada in full screen aprendosi.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da KillerWorm
    Ciao

Se posso darti un consiglio apri un nuovo documento e seleziona "Presentazione diapositive Flash"...
    Il procedimento per realizzare una presentazione è abbastanza intuitivo, se sai utilizzare PowerPoint non ti sarà difficile.

Poi per le animazioni segui i consigli di Nillio

Infatti stavo provando a fare così, sembra più facile, ma poi alla fine che estensione avrà tutto il file?

Permessi di invio