ciao, ho creato un piccolo movieclip.. questo movieclip dovrà essere l'animazione del preload.. come si fa?!
ringrazio in anticipo
ciao, ho creato un piccolo movieclip.. questo movieclip dovrà essere l'animazione del preload.. come si fa?!
ringrazio in anticipo
Metti semplicemente il clip sullo stage, e il solito script sui frames; al caricamento completato, andrà al frame indicato nello script.
Il re è nudo (cit).
si ma... l'animazione si riproduce gradualmente in base al caricamento?
Ah ok, quindi non è un clip che deve semplicemente girare finchè il caricamento è completo.Originariamente inviato da magic_key
si ma... l'animazione si riproduce gradualmente in base al caricamento?
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è di scaricarti un normale sorgente di un preload a barra e guardarci dentro, il principio è identico.
Ovviamente il clip deve essere adatto al compito che deve svolgere.
Il re è nudo (cit).
ecco mi sembrava strano :rollo: dovrò ricorrere alla solita tecnica...... grazie cmqOriginariamente inviato da nillio
Metti semplicemente il clip sullo stage, e il solito script sui frames; al caricamento completato, andrà al frame indicato nello script.
io ho trovato questo codice:
onClipEvent (load) {
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame) {
loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = int(loaded/total*40);
text = percent+"%";
gotoAndStop(percent);
if (loaded == total) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
}
che ho messo sul primo fotogramma della mia scena (dove c'è anche il filmato che fa il "loading").
Non conoscendo Actionscript non so cosa significa, però ti posso dire che funziona e carica il filmato progressivamente.
Se è quello che cerchi sono felice di aiutarti e poi con questa scusa magari si trova qualcuno che mi aiuta a capire questo codice![]()
ti posso dire però che il "40" dovrebbe riferirsi ai fotogrammi totali da cui è composto il filmato di loading![]()
uh grazie 1000..! se hai msn possiamo scambiarci i contatti x consultarci in tempo realese sei d'accordo fammi sapere in privato